Amici Unicusano

Logo amici 480x

Info

Riferimenti email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Riferimenti telefonici: 370.3547157

Il progetto L.L o 1.1. dell'Università Niccolò Cusano si realizza attraverso gli Amici dell'Unicusano cioè le aziende, le imprese, i liberi professionisti che unendosi diventano parte di una stessa rete.
Il ruolo centrale degli amici della Unicusano è la ricerca scientifica, che accresce la possibilità che la nazione, tutta, abbia dei benefici. La ricerca scientifica è fulcro di una rete di sistema e noi Unicusano siamo il capo rete. Ogni maglia della rete è rappresentata da una azienda, grande o piccola che sia: tu investi nella ricerca e noi attraverso una elaborazione di sistema e la creazione di rete ti aiutiamo ad accrescere le tue potenzialità.
Ecco come.
L'azienda, o il professionista, investe nella ricerca scientifica donando mille euro: quindi tu azienda con la tua donazione stai finanziando la nostra ricerca scientifica e in più ricevi la possibilità di accedere ai nostri studenti. Puoi, infatti, se ne hai bisogno o interesse, chiamarli a fare uno stage mentre si stanno formando o non appena si saranno laureati, per valutarne l'inserimento nella tua azienda così da poterla far crescere puntando su quel bene primario che è il capitale umano.
È proprio il capitale umano a fare la differenza – che tu gestisca una piccola azienda o una grande impresa – tra le realtà molto affermate e quelle molto meno: noi ti mettiamo a disposizione la crema della gioventù italiana, formata appositamente per essere inserita nel mondo del lavoro.
Noi Università Niccolò Cusano esprimiamo anche concetti di carattere economico, a livello nazionale e mondiale. Per questo a tutti gli amici appartenenti alla rete proponiamo periodicamente anche delle iniziative afferenti a diversi ambiti, dal petrolifero al mobiliare, dall'informatico all'alimentare ecc.. Con noi puoi aprirti al mondo, dato che L'Unicusano oggi vanta una rete che è estesa tra l'Europa, la Russia, il Canada e gli Stati Uniti.
È la nostra capacità di fare rete che ti aiuterà a crescere: tu, amico della Unicusano, sai che nella rete ci sono tanti altri amici che mettono a disposizione i propri servizi e potranno usufruire dei tuoi. Tutti siete parte integrante della stessa rete, nella quale anche il piccolo può diventare grande.
Fare rete significa inoltre scambio di idee e noi, Unicusano, siamo il convertitore di idee. A noi, ad esempio, puoi commissionare una ricerca specifica, o chiedere corsi di formazione per i tuoi dipendenti; con le nostre facoltà possiamo aiutarti a realizzare i tuoi obiettivi, analizzandone la fattibilità e l'opportunità.
Far parte della rete Amici Unicusano è come far parte di un grande club dove la ricerca è l'elemento cardine; proprio come in un club, tutti i componenti che la finanziano sono importantissimi. Tu - che hai dato agli amici della Unicusano, espressione dell'Università e della fondazione, una donazione per la ricerca investendo sulla crescita dell'Italia - per noi sei importante e per questo attraverso la sempre maggiore rilevanza che potrai acquisire nella rete degli amici vogliamo e possiamo aiutarti a crescere.

Amici unicusano