Università | 22 Ottobre 2014
Come diventare Event Manager: scopri il nuovo master online Unicusano!

Come annunciato nell’ultimo post, qui sul BLOG di Unicusano, i prossimi giorni li dedicheremo ad approfondire alcuni dei nuovi master online dell’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano, in questo caso inerenti all’Area Economico-Giuridica

Oggi andremo ad esplorare il Master online in Pianificazione, organizzazione e gestione  di eventi, un master quanto mai attuale e al passo con le esigenze del mondo del lavoro.

Il master è svolto in partnership didattica con l’Accademia degli Eventi e agli iscritti che conseguiranno con successo la prova finale verrà rilasciato il Diploma di Master di I livello in “Pianificazione, organizzazione e gestione di eventi: dalla ‘project idea’ alla sua realizzazione”.

Si tratta di un master perfetto per chi vuole diventare un Event Manager, ossia un organizzatore di eventi, che fornirà allo studente il know how teorico e pratico necessario per diventare un professionista capace di ideare, progettare, pianificare e gestire eventi aggregativi. Si tratta di un professionista multitasking, che sa gestire al tempo stesso moltissimi compiti e che si basa su uno studio profondamente multidisciplinare, che gli permette di affrontare con successo sia le aree operative che quelle relazionali riguardanti l’organizzazione di un evento.

Il Master in Pianificazione, organizzazione e gestione di eventi è perfetto sia per tutti i neolaureati che vogliono specializzarsi in questa professione, sia per tutti coloro che già la svolgono da tempo e vogliono aggiornarsi e riqualificare le loro competenze professionali nel settore. Si tratta infatti di un settore in continuo sviluppo e aggiornamento, che richiede la capacità di saper rispondere alle nuove esigenze senza mai perdere di vista la gestione dell’evento, che deve essere impeccabile e professionale.

Chiedere informazioni, sia su questo master che sulla modalità blended con cui viene svolto, perfetta per chi già svolge una professione, è facile e veloce. Basta un click e noi saremo felici di rispondere ad ogni vostra domanda. Vi aspettiamo!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 22 Ottobre 2014.