Corsi di Perfezionamento | 27 Gennaio 2014
Il corso in Consulenza Pedagogica nei Contesti Educativi di Formazione Permanente dell’UniCusano

La scuola è fatta di tradizioni. Ci sono delle figure che hanno accompagnato la vita di tutte le generazioni e che, nonostante passi il tempo, restano invariate. Dal bidello alla Preside, ogni giovane ha avuto a che fare con loro. Fino ad ora però perché adesso, invece, si è capito l’importanza reale della formazione e si sta provvedendo a creare nuove ed utili figure professionali da aggiungere ed affiancare a quelle classiche. È il caso del corso in Consulenza Pedagogica nei Contesti Educativi di Formazione Permanente dell’UniCusano che nasce da un’idea moderna di insegnamento e che si prefigge obiettivi importanti. Se state ancora cercando la vostra strada e state valutando di studiare nel settore della formazione, non vi resta che continuare a leggere per scoprirne di più sul corso in Consulenza Pedagogica nei Contesti Educativi di Formazione Permanente dell’UniCusano.

Come spiega il blog di settore Universitàtelematica.it il mercato del lavoro non fa sconti a nessuno. Non ci sono spazi e quei pochi pertugi sono intasati. A meno che non affiniate la vista e vi rendiate conto che ci sono anche altre nicchie che in pochi notano. Alcune sono nel settore della formazione dove le cose si stanno muovendo bene perché le aziende e le istituzioni hanno capito che è da lì che si parte. Nasce da queste premesse il corso in Consulenza Pedagogica nei Contesti Educativi di Formazione Permanente dell’UniCusano. A chi si rivolge? Specificatamente il corso in Consulenza Pedagogica nei Contesti Educativi di Formazione Permanente dell’UniCusano è pensato per quanti intendono operare (o già lo fanno) nelle organizzazioni formative (tipo scuole di ogni ordine e grado, centri territoriali o centri di formazione professionale), nelle organizzazioni educative (case famiglia, comunità terapeutiche, centri di prima accoglienza e centri di riabilitazione pubblici e privati), nelle organizzazioni produttive (ad esempio le imprese, le società di servizi, le società di consulenza, le associazioni d’impresa). L’organizzazione didattica del corso in Consulenza Pedagogica nei Contesti Educativi di Formazione Permanente dell’UniCusano è strutturata per approfondire le conoscenze e le abilità di base, relativamente ai temi fondamentali del Counselling Pedagogico e della formazione permanente, fornendo strumenti e stimoli di approfondimento teorico-metodologico. Tecnicamente il corso in Consulenza Pedagogica nei Contesti Educativi di Formazione Permanente dell’UniCusano verrà reso fruibile in modalità eLearning, con accesso alla piattaforma didattica ventiquattro ore su ventiquattro ed avrà una durata pari a 1500 ore di impegno complessivo per lo studente, corrispondenti a 60 CFU.
Se poi volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa cliccate su https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 27 Gennaio 2014.