Corsi di Perfezionamento | 22 Gennaio 2014
Il corso in Pedagogia e Didattica per l’Innovazione Scolastica dell’UniCusano

È tempo di rinfrescare tutto in questo paese troppo fermo da decenni sulle sue posizioni. Per farlo veramente è fondamentale partire dalle basi e la base con la “b” maiuscola è la scuola, cioè il futuro dei nostri ragazzi. Poggia le fondamenta su questo solido pavimento il corso in Pedagogia e Didattica per l’Innovazione Scolastica dell’UniCusano che ha un grande merito, quello di voler creare una nuova figura di professionista. Se ancora non avete deciso con chiarezza quale sia il vostro percorso di studi, perciò, potrebbe essere saggio prendere maggiori informazioni sul corso in Pedagogia e Didattica per l’Innovazione Scolastica dell’UniCusano. Vi basterà continuare a leggere.

Sono tutti d’accordo col dire che la scuola così com’è in Italia non va. In pochi però trasformano questa critica da distruttiva a costruttiva proponendo concretamente qualcosa per andare avanti. L’UniCusano appartiene alla schiera di questi “pochi” e si dà da fare attivando il corso in Pedagogia e Didattica per l’Innovazione Scolastica. L’idea è di svecchiare questo settore formando un nuovo tipo di professionista. Come? Perseguendo l’obbiettivo del corso in Pedagogia e Didattica per l’Innovazione Scolastica dell’UniCusano che, in sintesi, è la volontà di consolidare e approfondire il know-how già acquisito in ambito pedagogico e metodologico da un addetto al lavoro e strutturare percorsi finalizzati ad analizzare tecniche, strumenti e materiali utili per rendere più funzionale e naturale il procedimento di apprendimento.
Si tratta, quindi, di un’offerta formativa nata per dare una rinnovata competenza operativa spendibile da subito, fondata su solide basi multidisciplinari interdisciplinari, in un’ottica di trasversalità verticale e orizzontale.   Tecnicamente il corso in Pedagogia e Didattica per l’Innovazione Scolastica dell’UniCusano ha durata pari a 1500 ore di impegno complessivo per il corsista, corrispondenti a 60 CFU. Il tutto è fruibile tramite eLearning ventiquattro ore su ventiquattro.
Se poi volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa cliccate su https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 22 Gennaio 2014.