Corsi di Perfezionamento | 06 Maggio 2016
Diventare Consulente HACCP con il corso di perfezionamento online Unicusano.

Riprendiamo il nostro discorso sull’alimentazione finendo di esplorare i vari corsi di studio proposti dall’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano dedicati a questo ambito lavorativo. Parleremo dunque di come fare a diventare un Consulente HACCP, diventando una figura professionale che ha a che fare con il cibo in maniera più “formale” e gestionale.

Il Consulente HACCP è infatti una figura professionale che opera in merito alla gestione delle produzioni alimentare, in piccole e grandi aziende del settore alimentare. Si tratta di una vera e propria figura di riferimento per le industrie alimentari di ogni tipo, in quanto la sua professionalità è alla base della corretta implementazione delle produzioni dell’azienda e della giusta gestione degli adempimenti pratico-burocratici a carico dei Titolari. Insomma, si tratta di un professionista fondamentale per un adeguato funzionamento di un’industria che opera in questo settore.

Per chi volesse approfondire le proprie competenze e conoscenze professionali in questo senso, l’Unicusano di Roma propone il Corso online di Perfezionamento in Consulente per il metodo HACCP e le produzioni alimentari, svolto in partnership con l’Università Popolare A.I.Nu.C. e rivolto preferibilmente a Medici, Biologi, Farmacisti, Dietisti, Veterinari, Tecnologi alimentari, Operatori in discipline attinenti alla nutrizione e le produzioni alimentari con laurea e gli Agronomi.

Scopo del corso, job oriented e flessibile negli orari, è quello di fornire tutto il know how teorico e pratico necessario per gestire appunto le produzioni alimentari, conoscere le modalità di realizzazione di quest’ultime ed riconoscere i potenziali rischi di danno della salute dei consumatori. Compito del Consulente sarà infatti quello di proporre all’Operatore del Settore Alimentare (O.S.A.) le soluzioni necessarie al fine di abbattere i rischi, verificando l’efficacia di tali soluzioni attraverso la stesura del Piano di Autocontrollo e l’applicazione, appunto del Metodo H.A.C.C.P.

Per maggiori informazioni su questo corso e sulle sue modalità di svolgimento, non esitate a chiedere subito qui! Vi aspettiamo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 06 Maggio 2016.