Corsi di Laurea | 11 Novembre 2013
Il corso di laurea in Scienze della Formazione e dell’Educazione? All’università UniCusano

Il corso di laurea in Scienze della Formazione e dell’Educazione? All’università UniCusano

Il nostro futuro sono i bambini ed è quindi logico pensare che è dalla loro istruzione che passino le sorti del paese. E’ logico per molti ma non per tutti perché lo Stato (l’unico che dovrebbe avere il concetto ben chiaro in testa) non dà ancora grande peso al corso di laurea in Scienze della Formazione e dell’Educazione mentre, alla luce di questo ragionamento, è forse uno di quei corsi di laurea in cui si dovrebbero trovare fondi per forgiare i suoi studenti come l’acciaio. Come per altri gap socio-economici legati alla preparazione, però, ci pensa l’università UniCusano che invece al corso di laurea in Scienze della Formazione e dell’Educazione restituisce il giusto posto di prestigio che dovrebbe avere nella scala sociale. Se volete saperne di più sul corso di laurea in Scienze della Formazione e dell’Educazione all’università UniCusano, continuate a leggere.

Insegnare è un’arte che non compete a tutti. Poi, però, quest’arte va affinata con la giusta preparazione, con gli strumenti idonei a capire il miglior modo di giovare agli studenti che si avranno per le mani. Chiunque legga blog di settore come Universitàtelematica.it e Studenti.it si rende conto del disagio che esiste nelle dinamiche tra professori e studenti. Le ragioni, però, vanno cercate a monte e cioè nel corso di laurea in Scienze della Formazione e dell’Educazione che nel nostro paese è trattato alla pari o, spesso, anche sotto alla media degli altri corsi di laurea. Come spiega il prestigioso quotidiano Il Sole 24 Ore, invece, il corso di laurea in Scienze della Formazione e dell’Educazione dovrebbe essere continuamente preso d’assalto dalle attenzioni sia dei formatori, per creare insegnanti sempre “sul pezzo” delle novità didattiche, sia dello Stato, per dare i giusti fondi per seguire questo solco. Utopia se si pensa ad un corso di laurea in Scienze della Formazione e dell’Educazione in una struttura pubblica ma realtà se lo si guarda all’https://www.unicusano.it. Chi frequenterà il corso di laurea in Scienze della Formazione e dell’Educazione qua, infatti, avrà modo di seguire lezioni in eLearning, con tanto di materiale didattico scaricabile. Inoltre, qualora decidesse di usufruire del corso di laurea in Scienze della Formazione e dell’Educazione in sede, potrebbe avere accesso al WiFi gratis, alle lavagne interattive ma soprattutto alla bellissima e modernissima struttura del campus universitario a Roma. Tutti elementi che rendono unico questo corso di laurea in Scienze della Formazione e dell’Educazione perché insegnano ai suoi corsisti come stare al passo coi tempi e quindi come non essere visti male dai futuri giovani. Addio ai vecchi professori “dinosauri”, ora arriva una nuova generazione di gente tecnologica.
Se poi volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa potete andare sul form https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 11 Novembre 2013.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link