Corsi di Laurea | 14 Settembre 2016
Laurea magistrale online in Psicologia Clinica e Riabilitazione a Roma

Laurea magistrale online in Psicologia Clinica e Riabilitazione a Roma

La formazione universitaria è caratterizzata ogni giorno di più da corsi specializzanti, riferiti ad aree professionali ben definite e carriere altrettanto delineate, a partire dal corso di laurea. Ci vogliono quindi idee ben chiare e possibilmente un valido sostegno nella scelta del proprio percorso.

La possibilità di arricchire inoltre il proprio percorso formativo con corsi singoli, approfondimenti e seminari è altrettanto fondamentale per garantire un più ampio respiro conoscitivo e più ampie prospettive professionali.

Ed è proprio con queste prerogative che si presenta il Corso di laurea magistrale online in Psicologia clinica e della riabilitazione proposto dall’Università Telematica Niccolò Cusano.

Specializzante e professionalizzante, questo corso di laurea online ha come obiettivo quello di completare il percorso formativo dei laureati in Scienze e Tecniche Psicologiche, o da corsi di laurea affini al fine di approfondire ed ampliare le loro conoscenze e competenze nel campo della psicologia.

Psicologia clinica: il corso di laurea magistrale online di Unicusano

Il corso di laurea magistrale, della durata di due anni ed erogato in modalità blended, è articolato in due curriculum formativi: Psicologia Clinica della Riabilitazione e Psicologia del Lavoro, delle Organizzazioni e dei Servizi.

Per quanto riguarda questo primo curriculum, l’obiettivo principale è quello di promuovere e ampliare le competenze teorico-applicative rispetto ai processi cognitivi normali e patologici, della neuropsicologia e delle neuroscienze, della valutazione psicometrica, psicosociale e dello sviluppo e dell’intervento psicologico all’interno di vari contesti, siano essi strutture di cura del servizio pubblico e privato, servizi di accoglienza territoriale o istituzione educative.

Questo modulo è a sua volta suddiviso in due parti declinate in due anni. La prima parte prevede l’acquisizione di competenze specialistiche che consentano agli studenti di applicare le conoscenze di base acquisite durante il percorso triennale. La seconda parte, invece, consiste nello sviluppo di abilità di ideazione, progettazione e programmazione di interventi psicologico-clinici e riabilitativi.

Vi aspettiamo quindi per scoprire insieme e in maniera più approfondita questo corso di laurea magistrale e le tante opportunità che esso propone. A presto!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 14 Settembre 2016.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link