Corsi di Laurea | 21 Febbraio 2013
Al via il Master in Criminologia alla UniCusano

Al via il Master in Criminologia alla UniCusano

In tempi lavorativamente così difficili il miglior modo per cercare di rimanere a galla è specializzarsi il più possibile. In questo senso il Master in Criminologia dell’università UniCusano è un’arma ideale per affrontare il mondo del lavoro e lo scarso spazio per i nuovi lavoratori. Ecco in cosa consiste il Master in Criminologia che, tecnicamente, è un master di I livello in tecniche di indagine, della sicurezza e criminologia.

Se state cercando la vostra strada e vi affascina il mondo della polizia, l’università UniCusano ha qualcosa che fa per voi. Si tratta del nuovissimo Master in Criminologia.
questo Master in Criminologia è proposto in collaborazione con l’Accademia Italiana di Scienze Forensi rappresentata dal Gen. Luciano Garofano e più specificatamente si tratta di un master di I livello in tecniche di indagine, della sicurezza e criminologia.
Il Master in Criminologia  è afferente alle Facoltà di Giurisprudenza e Scienze  Politiche per l’Anno Accademico 2011/2012 ed è di durata complessiva pari a 1500 h per un totale di 60 cfu conseguibili. Il Master in Criminologia in “Tecniche di indagine, della sicurezza e criminologia” ha lo scopo di fornire e ottimizzare le competenze individuali e gli strumenti professionali da impiegare nell’attività investigativa ed in quella processuale, secondo le esperienze e le tecniche più moderne ed emergenti oggi disponibili.
Secondo i più moderni dettami dell’e-Learning, il Master in Criminologia è online ed è fruibile in modalità blanded, ovvero con accesso 24 ore su 24 ai materiali didattici online. Si articola in lezioni video e dispense e test di verifica di autoapprendimento e project work finale. L’attività didattica in modalità  telematica  sarà completata dallo svolgimento di n. 6 seminari, la cui frequenza non è obbligatoria anche se vivamente consigliata, che saranno organizzati in funzione del numero delle adesioni e della loro suddivisione geografica secondo un calendario che sarà successivamente pubblicato sul sito www.unicusano.it . L’esame finale del Master in Criminologia si terrà presso la sede dell’Università sita in Roma – Via Casalmonferrato 2/b. Magari nel vostro futuro ci sarà qualche ospitata a Porta a Porta come crimonologo!
Se poi voi volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa potete anche scrivere a informazioni@unicusano.it .

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 21 Febbraio 2013.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link