Corsi di Laurea | 04 Aprile 2017
Scienze Politiche Unicusano: ecco le informazioni

Scienze Politiche Unicusano: ecco le informazioni

Il mondo sembra più piccolo. Ai tempi di Jules Verne “Il giro del mondo in 80 giorni) sembrava davvero un’ipotesi fantasiosa e quasi fantascientifica. Ora gli aerei ci spostano in poche ore da una parte e l’altra del globo ma, soprattutto, grazie ad Internet lo possiamo fare con pochissimi click. Una facoltà come Scienze Politiche, già di per sé affascinante, acquisisce ancor di più peso perché saper e poter lavorare al di fuori dei nostri confini può far gola a tanti ragazzi. Ecco le informazioni del modo di erogarla di Unicusano, tra sbocchi professionali e opportunità di acquisizione di know-how.

Cercate informazioni su Scienze Politiche presso Unicusano? Complimenti, siete capitati nel posto giusto. In pochi minuti, il tempo media di lettura di questo post, avrete i rudimenti per capirne di più su tutto o, almeno, per capire se questa è una strada che vi conviene e vi va di approfondire. Ecco un paio di considerazioni che vi rischiariranno lo scenario.

Lavorare in ambasciata

Molte dritte su questo tema le dà direttamente il Ministero degli esteri sul suo sito. L’invito quindi è di spulciarvi per bene quella fonte sempre aggiornata in tempo reale. Da là si scopre che il personale di questo tipo viene destinato all’estero dopo un periodo minimo di permanenza presso la sede centrale della capitale. Ma quali sono i requisiti? Possono aspirare a questa carriera quelli che:

  • abbiano compiuto i 18 anni di età;
  • abbiano la cittadinanza eventualmente richiesta nell’avviso del sito del Ministero;
  • siano di sana e robusta costituzione;
  • abbiano la residenza da almeno due anni nel Paese dove ha sede l’Ufficio dove devono prestare servizio;
  • se concorrono per le mansioni di autista, siano in possesso di patente di guida valida nel territorio dello Stato in cui ha sede l’Ufficio;

Lavorare all’estero

E’ ovvio che una delle strade migliori di questa facoltà sia quella che vi porta fuori dall’Italia. Perché vi mette i condizione di essere competitivi come i vostri colleghi stranieri (o europei) avendo maneggiato con serietà le seguenti materie:

  • analisi di scenario a livello nazionale o internazionale;
  • progettazione ed applicazione di metodologie quali-quantitative per la gestione di situazioni complesse;
  • funzioni di controllo e di ausilio alla governance;
  • consulenze nei settori economici e sociali, tra le quali consulenze del lavoro;
  • coordinamento di attività di relazioni con il pubblico;
  • ricerca settoriale nei campi statistici, economici e sociali.

Adesso ne sapete di più, in quanto ad informazioni, circa Scienze Politiche di Unicusano. Volete altro? Ottimo segnale. Molto troverete leggendo tutti i giorni i post del blog tematico oppure approfittando della possibilità che vi diamo di andare senza filtri. Come? Facendoci le domande che volete attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 04 Aprile 2017.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link