Corsi di Laurea | 31 Marzo 2015
Laurea Magistrale Online

Laurea Magistrale Online

Scegliere di conseguire un diploma di laurea magistrale online è certamente un’idea perfetta per chi possiede una laurea triennale e desidera completare il proprio percorso di studi con il biennio specialistico.

Chi frequenta anche saltuariamente il mondo della Cusano sa che l’offerta formativa non è mai ferma a guardarsi allo specchio. È un lusso che non ci si può permettere in un settore altamente competitivo come quello delle università ed è anche un danno che nessuno vuole infliggere agli studenti. Muoversi vuol dire stare dietro al mercato del lavoro e dietro al mercato del lavoro sta la laurea Magistrale online le cui caratteristiche sanno giustamente dosare lo scheletro di un corso storico per il nostro paese ma anche bisognoso di darsi una “svegliata” per entrare in acqua col piede giusto. La curiosità su questo modo intendere i corsi di laurea Magistrale online è molta. La possibilità di togliervela ve la diamo adesso.

Un diploma di laurea magistrale online? Possibile, con UniCusano!

Nulla è più come prima e lo dimostra il nostro BLOG che non è più un luogo fermo in cui compaiono in modo unilaterale contenuti ma una vera piazza in stile greco dove il fermento della Cusano si mischia a quello dei suoi ragazzi. Ecco perché il corso di laurea Magistrale online è un fiore all’occhiello di tutto questo. L’attuale composizione, infatti, è l’esatta miscela di insegnamenti teorici (fondamentali in certe materie storiche) ed attività pratiche e professionalizzanti. Un po’ sulla falsariga degli Stati Uniti, l’aver concepito il corso di laurea Magistrale online in questo modo nasce dalla consapevolezza di quanto sia importante dare agli studenti tutti gli strumenti idonei per comprendere e risolvere le problematiche riscontrabili nella realtà operativa del settore in cui si vuole operare. Come per tutto quello che è “offerto” dalla Cusano, anche in questo caso esistono dei requisiti minimi per aver accesso al corso di laurea Magistrale online. Al momento dell’iscrizione dovrete avere:

  • una laurea triennale di primo livello;
  • eventuali requisiti curriculari differenziati da corso a corso;
  • un certo numero di CFU in determinati settori scientifico-disciplinari, anch’essi variabili in relazione ai singoli corsi.

Tra i tanti vantaggi legati al conseguimento di un diploma di laurea magistrale UniCusano, uno dei più importanti è sicuramente rappresentato, come abbiamo detto, dalla grande qualità di questi percorsi formativi. E’ importante sapere, perché non tutti ancora lo sanno, che una laurea online  è assolutamente equiparata, per legge, ad un analogo titolo conseguito nella modalità tradizionale.

Laurea Magistrale Online: l’elenco dei corsi

L’Università Niccolò Cusano propone ben 8 corsi di laurea magistrale online:

Per poter iscrivervi ad un corso di laurea magistrale dovete possedere i seguenti requisiti:

  • una laurea triennale di primo livello;
  • eventuali requisiti curriculari differenziati da corso a corso;
  • un certo numero di CFU in determinati settori scientifico-disciplinari, anch’essi variabili in relazione ai singoli corsi.

Conseguire una laurea magistrale UniCusano è un’esperienza importantissima a livello di formazione personale. Lo studente infatti, in questo modo, impara ad autogestirsi, ad ottimizzare i tempi, ad organizzarsi il lavoro in modo flessibile, e a responsabilizzarsi, per non parlare dell’opportunità di acquisire una buona dimestichezza con vari strumenti informatici e con le varie modalità di comunicazione di carattere telematico, tutti aspetti che sono fondamentali nel mondo del lavoro.

Se vi chiedete cosa fare dopo il lavoro, l’Università Niccolò Cusano vi dà la risposta. Con il suo servizio di Stage e Job Placement, infatti, non dovrete impazzire alla ricerca sfrenata e senza criteri di un impiego; l’ufficio preposto, mette a disposizone di laureati e neolaureandi la possibilità di entrare in contatto con aziende selezionate e offerte davvero interessanti

Per ogni dubbio su come conseguire diploma di laurea magistrale UniCusano scriveteci attraverso la pagina dedicata.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 31 Marzo 2015.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link