Master | 07 Ottobre 2013
Al via l’Energy Master

Al via l’Energy Master

Non sapete ancora che cosa fare del vostro futuro? Volete affrontare il mondo del lavoro con qualche arma in più? Siete delle persone abbastanza furbe da capire che bisogna cercare nuovi spazi? Allora l’Energy Master che propone l’università UniCusano è quello che fa per voi. E’ giunta l’ora di darsi da fare e il miglior modo di ottenere risultati in questo difficile momento storico è individuare una nicchia e puntarci dritto. Ecco perché l’Energy Master dell’università UniCusano è qualcosa di molto interessante per il vostro impiego negli anni a venire. Se volete saperne di più sull’Energy Master, continuate a leggere.

II lavoro tradizionali così come li conoscevano i nostri nonni non esistono più. Come spiega un bell’articolo de Il Sole 24 Ore la ragione di fondo è che c’è un intasamento eccessivo di troppo studenti. E allora voi dribblate il traffico e puntate verso strade meno battute. E’ il caso di chi sceglierà l’Energy Master, che tecnicamente insegna a gestire l’energia e le fonti rinnovabili.
Lo scopo dell’Energy Master è quello di fornire conoscenze specialistiche e aggiornate e di sviluppare competenze tecnico-professionali nel settore della Green Economy (in particolare delle energie rinnovabili) e, soprattutto, di mettere a disposizione strumenti professionali da impiegare nel campo della consulenza energetica. In pratica, con questo Energy Master, sarete futuri manager e consulenti finanziari della filiera energetica in grado di lavorare presso numerose aziende operanti nel settore, di reperire profili professionali idonei (in qualità dio “cacciatori di teste”) o anche di mettervi per conto proprio.
L’Energy Master dell’università UniCusano è il percorso di studi ideale per i neolaureati, in particolare in discipline economiche, giuridiche e scientifiche. E’ anche una grande opzione per giovani professionisti, consulenti o manager e imprenditori del settore energetico interessati a sviluppare e perfezionare la propria preparazione professionale.
L’Energy Master dell’università UniCusano ha una durata annuale pari a 1500 ore di impegno complessivo per il corsista, corrispondenti a 60 cfu, e propone un percorso formativo articolato così:

– lezioni in modalità eLearning (con piattaforma accessibile 24h/24h);
– dinamiche non formali  (esercitazioni, lavori di gruppo, progetti applicativi, seminari, etc);
– project work e studio/lavoro individuale.

Tutti quelli che risulteranno regolarmente iscritti all’Energy Master dell’università UniCusano dovranno sostenere un esame finale che accerti il conseguimento degli obiettivi proposti. Il costo è di 1500 euro totali. Chiunque legga blog di settore come Universando.com sa che è un prezzo davvero competitivo. Per altre informazioni o per iscriversi contattate la mail informazioni@unicusano.it.
Se poi volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa potete andare sul form https://www.unicusano.it/blog/informazioni-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 07 Ottobre 2013.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link