Master | 23 Dicembre 2016
Le opportunità di master a Roma, perché studiare online e tutti i vantaggi di Unicusano.

Le opportunità di master a Roma, perché studiare online e tutti i vantaggi di Unicusano.

La competitività sul mondo del lavoro, come anche la sua apertura ai mercati internazionali rende necessario aggiornarsi, diventare specialisti di un determinato settore, oppure tenersi aggiornati professionalmente, acquisendo costantemente nuovi strumenti e nuove competenze.

Da qui la necessità di corsi di master sempre più specializzanti, sempre più mirati e sempre più vari, che permettano di soddisfare anche le esigenze accademiche più specifiche.

Al tempo stesso, un corso master deve garantire grande indipendenza e un approccio professionalizzante, che non si limiti solo alle nozioni teoriche, ma anche a molto praticantato.

Quali sono quindi i migliori corsi di master e quali le opportunità a Roma? Oggi siamo qui proprio per dare risposta a queste domande e aiutarvi nella scelta del vostro percorso accademico.

Le opportunità di master a Roma.

Le opportunità di master più al passo coi tempi e più ricche di possibilità a Roma sono i corsi di master online offerti dall’Università Telematica Niccolò Cusano, estremamente indipendenti, ma anche estremamente specializzanti.

Tutti i corsi di master Unicusano, tutti erogati in modalità blended, hanno come obiettivo quello di fornire le conoscenze e competenze necessarie per operare in settori anche molto specifici ricoprendo ruoli di grande responsabilità. Tenuti di un corpo docenti formato da professionisti esperti nel loro settore, essi arricchiranno il loro corso accademico con le loro esperienze e le loro conoscenze pratiche, consentendo l’apprendimento di skills autentiche e fuori dal comune.

Le opportunità di master a Roma si suddividono in sei categorie:

  • Area Economico Giuridica
  • Area Umanistica
  • Area Medico Sanitaria
  • Area Mondo Scuola
  • Area Ingegneristica
  • Area Forze Armate

Ognuna di queste Aree si suddivide in numerosi e specialistici corsi di master di grande qualità e con il quid in più dello studio telematico, che consente di allargare ancora di più le proprie opportunità.

Perché seguire un master online a Roma.

Ma quali sono tutte queste opportunità offerte da un corso di master online e perché bisognerebbe seguire un corso accademico online nella città dove si vive?

La prima grande risposta risiede nella scelta, ovvero nella grande possibilità di poter decidere del proprio metodo di studio sotto tutti i punti di vista.

Questo avviene grazie alle piattaforme telematiche Unicusano, che consentono di erogare tutti i corsi accademici in modalità blended. Questo significa che tutte le lezioni e tutto il materiale didattico sono disponibili online 24 ore su 24 e accessibili da un qualsiasi dispositivo connesso ad internet.

Il metodo di studio potrà quindi essere organizzato in maniera completamente indipendente, scegliendo dove, come e quando studiare a seconda delle proprie esigenze e facendolo conciliare con facilità con il proprio lavoro già avviato o con le proprie esigenze personali e familiari.

Ma questo non significa che l’unico modo per studiare e seguire le lezioni sia da soli e dal proprio computer. Il main campus Unicusano di Roma, con sede in Via Don Carlo Gnocchi, permette anche di usufruire di tutti i servizi di un ateneo universitario più tradizionale, come ad esempio le lezioni in aula, la biblioteca, i luoghi di studio comuni dove incontrarsi con i propri compagni di corso, ma anche una mensa fornita da un orto biologico, che fa parte del progetto Ateneoverde.it.

Dunque, seguire un corso di master online nella propria città significa poter scegliere ogni giorno dove seguire le proprie lezioni, dove studiare e in che orari poterlo fare. Così facendo, le opportunità di amplificando, lasciando spazio anche ad altre attività extracurriculari, come tirocini ed esperienze lavorative, che permettono di ampliare ulteriormente il proprio CV.

Ma questa possibilità di scelta non si limita solo alla città di Roma. L’Università Telematica Niccolò Cusano, infatti, è disposta in maniera capillare su tutto il territorio italiano con i suoi Learning Centre, che offrono gli stessi servizi del main campus di Roma, allargando ancora di più la rete di supporto e di riferimento degli studenti Unicusano, che saranno liberi di spostarsi a seconda delle loro necessità, senza mai fare a meno di sostegno e punti di riferimento.

Il tutto viene reso ancora più semplice dalla figura del tutor personale, assegnato a ciascuno studente all’inizio del corso di master, che ha come scopo proprio quello di seguire, consigliare e supportare l’alunno in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione, assicurandosi che egli raggiunga con successo i propri obiettivi, sia a livello accademico che a livello professionale. Questo tutor potrà essere contattato sia a distanza, che di persona, sempre a seconda delle proprie esigenze.

Informazioni e supporto.

Per maggiori informazioni, non esitate a chiedere subito qui: lo staff Unicusano è a vostra disposizione.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 23 Dicembre 2016.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link