Master | 21 Aprile 2017
Ecco i master per lavorare all’estero di Unicusano

Ecco i master per lavorare all’estero di Unicusano

Alzi la mano chi si ricorda la laurea. Non è una provocazione ma un modo forte per farvi capire quanto sia cambiato il mercato del lavoro e, di conseguenza, il settore della formazione. Se fino a pochi decenni fa il nostro paese era analfabetizzato e quindi laurearsi era un prestigio e la sicurezza di irrompere negli uffici delle aziende con grande appealing, ora l’asticella della qualità s’è alzata. Non è avvenuto per un capriccio di qualcuno ma per la naturale evoluzione della società occidentale che, evolvendosi, s’è andata complicando.

E cosa può risolvere un meccanismo così difficile se non persone preposte ad occuparsi esattamente di una precisa mansione in modo perfetto? Questa è la premessa logica da cui muove le mosse l’offerta di master online di Unicusano che continua a seguire i suoi studenti anche a tesi discussa per dar loro un know-how preciso da spendere a ciclo di studi finito. I suoi master sono talmente “sul pezzo” che molti di essi sono ideali per lavorare all’estero. Vediamo insieme perché con questa mini-guida sul tema. 

L’Italia vi sta stretta? Siete stufi di sentirvi sottovalutati e sottopagati? Molti dei vostri coetanei se ne sono già andati. Per i catastrofisti si parla di “fuga di cervelli” che renderà più povero di cultura e talento il nostro paese mentre per chi vede il futuro in modo positivo si tratta solo di nuove opportunità professionali da sfruttare.

Se appartenete a questa seconda categoria e volete sapere come partire anche voi, puntate tutto su voi e, quindi, sulla vostra preparazione. Se in guerra si va armati, con le aziende si arriva col know how necessario per lavorare in Europa. Ve lo dà Unicusano, ve lo danno i suoi master per lavorare all’estero. Ecco qualche considerazione che vi farà capire meglio la questione appena posta.

Le aree dei master universitari di Unicusano

La prima valutazione che dovete fare prima di espatriare dal vostro paese è su quale “biglietto aereo” prendere. E’ chiaro che è una metafora per parlare di come la formazione possa farvi lavorare fuori dall’Italia purché scegliate con intelligenza in base alle chance del mercato ma anche in base alle vostre caratteristiche.

Il nostro Ateneo prevede un’offerta di corsi di specializzazione davvero ampia che si divide nei seguenti macro-campi:

E’ sotto i vostri occhi che la copertura sia pressocchè totale che è in perfetta sintonia con la mission aziendale dell’Ateneo che vede le vostre esigenze da studente al centro dell’offerta. Esigenze su cui si staglia il bisogno di trovare lavoro a studi accademici conclusi.

Come specializzarsi nei nuovi mestieri

Una chiave giusta per trovare il proprio posto all’estero è avere un know-how diverso dalla massa. Là dove conta ancora la meritocrazia e non altri meccanismi poco chiari, la differenza la fa il possedere competenze specialistiche nel proprio mestiere.

Unicusano, per questa ragione, offre corsi di specializzazioni e master che hanno un filo conduttore unico: il corso deve essere collegato con l’attualità. Questo rende possibile stare sui bisogni attuali delle aziende e rende possibile l‘offerta di formazione nei nuovi mestieri.

Dall’Ingegnere esperto in Anti-Sismica all’Export Wine Manager, dal Data Analyst all’analista del Medio Oriente, molte sono le nuove strade che potete valutare di imboccare. Date sfogo alla fantasia e chiedetevi davvero cosa volete fare perché “rischiate” di trovare un iter didattico ad hoc.

Siamo a metà di questi ragionamenti ma una breve pausa vi sarà e ci sarà utile per invitarvi ad una sempre maggiore proattività. Se da questo articolo potete carpire molto circa i master Unicusano per lavorare all’estero, considerate che ogni giorno, con grande continuità, informazioni e dati utili sono postati sul blog tematico e molto altro potrete chiedere a noi senza filtri e senza remore attraverso l’apposito form informativo.

Come lavorare all’estero col tirocinio

Una volta che avete scoperto come individuare i master per lavorare all’estero e li avete seguiti fino in fondo, Unicusano ancora non vi lascia soli.

Come? Attraverso il prezioso lavoro dell’ufficio della nostra università “Stage & Job Opportunities” che vi mette in condizione di fare un’esperienza di lavoro in azienda supportati dalla nostra esperienza.

Tra gli obblighi dei tirocini di Unicusano c’è che lo studente dovrà rendere un foglio con le presenze e, a ciclo di esperienza concluso, rendere la documentazione per la valutazione personale.

Saper scegliere i corsi di lingue online

Come potete immaginare, l’offerta in tal senso è illimitata ma la quantità non fa rima con qualità.

Il miglior modo di selezionare i corsi di lingue sul web è studiare le fonti e cioè CHI propone questa formazione. Una prima grande scrematura la farete così e non vi sbaglierete mai.

Ecco perché un obiettivo che dovete mettere al centro del mirino per sbarcare fuori dai nostri confini è un must e cioè la certificazione di inglese Toefl, che è riconosciuta dalle aziende europee ed americane, e crea uno standard certo anche per voi che dovete investire sui vostri studi.

Ora non vi resta che scegliere quello giusto per voi tra i master per lavorare all’estero.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 21 Aprile 2017.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link