Master | 04 Aprile 2017
Specializzarsi in Business Administration: master online per una carriera da Manager

Specializzarsi in Business Administration: master online per una carriera da Manager

Sarà per il termine che lo identifica o per il fascino che sprigiona in maniera naturale e inconsapevole; sarà perché tutti lo immaginiamo come un leader carismatico o perché è un profilo importantissimo all’interno di qualsiasi tipologia di azienda, grande o piccola che sia: il dato certo è che il manager è una delle figure più ammirate dai giovani studenti universitari.

Ecco perché specializzarsi in Business Administration rappresenta, oggi, un obiettivo che accomuna tantissimi neo-laureati.

I settori in cui opera un esperto in management sono svariati per cui qualsiasi corso di laurea tu abbia frequentato puoi ambire a diventare un manager di successo.

Attenzione però,  proprio perché ricopre un ruolo fondamentale nell’ambito dell’impresa in cui opera  il mercato è piuttosto esigente. Se poi consideriamo il particolare periodo che il nostro Paese sta attraversando non è difficile comprendere i motivi per i quali le realtà aziendali che hanno la necessità di mantenersi competitive non siano disposte ad accontentarsi di profili senza esperienza né tanto meno ad investire in attività di formazione.
Le aziende hanno bisogno di professionalità esperte, qualificate, competenti e  aggiornate, pronte ad inserirsi, fin da subito, in un contesto operativo.

La premessa ènecessaria per far capire, a te che ti stai domandando come diventare manager, che la specializzazione è fondamentale, per emergere in un mare sconfinato di competitor e per risultare interessante, dal punto di vista professionale, per un eventuale assunzione/collaborazione.

Specializzarsi in Business Administration: master online

L’opportunità per diventare manager è offerta dall’Università Telematica Niccolò Cusano erogatrice del Master of Business Administration.

Si tratta di un corso post-laurea di II livello, afferente alla facoltà di Economia, che ti consentirà di diventare un esperto in management.
Frequentando il master avrai l’opportunità di acquisire competenze altamente specializzate, indispensabili per operare con versatilità in svariati settori tra i quali quelli dell’economia, della finanza, del marketing, del diritto aziendale e delle nuove tecnologie.

Le materie del master in MBA prevedono approfondimenti, sia dal punto di vista teorico che pratico, sui seguenti argomenti:

  1. Elementi di matematica generale, statistica, economia politica, economia aziendale
  2. General Management
  3. Economia e finanza
  4. Contabilità e Finanza
  5. Decision making e metodi di business quantitativo
  6. Marketing Management
  7. Management Strategico
  8. Business Law
  9. Gestione delle risorse umane
  10. Innovazione e ICT
  11. Sostenibilità: economia, ambientale, sociale

Particolare attenzione sarà posta all’attività di general management, espletata dal General Manager, un profilo che si occupa essenzialmente di coordinare i dirigenti dei vari settori di un’impresa.

Il piano didattico prevede inoltre una serie di seminari di aggiornamento tematico, un importante plus che avvicina i corsisti alle realtà manageriali presenti sul mercato del lavoro.

La struttura del master in MBA si rivolge sia ai neo-laureati in discipline economico-giuridiche che desiderano approfondire e arricchire la propria formazione con corso post-laurea, sia ai professionisti che hanno l’esigenza di allineare il proprio know how a cambiamenti ed evoluzioni relative all’ambito del management in generale e della Business Administration in particolare.
In particolare il percorso accademico risulta particolarmente indicato per: general manger, dottori commercialisti, liberi professionisti, tributaristi, giuristi d’impresa, revisori contabili e tutti i dipendenti/consulenti di aziende sia pubbliche che private e responsabili di contabilità generale e industriale.

Master in MBA: sbocchi professionali

Al termine del corso, una volta conseguito il diploma di Master of Business Administration, avrai l’opportunità concreta di ricoprire i seguenti ruoli professionali:

  • Chief Executive Officer (CEO), o Amministratore Delegato che dir si voglia
  • General Manager
  • Project manager
  • Business Development Manager
  • Human Resources Manager (HR Specialist)
  • Marketing Manager
  • Strategy Manager
  • Finance Manager
  • Management Consultant

Nel corso dei prossimi post analizzeremo nel dettaglio le professionalità legate al management, i ruoli e le competenze nei vari ambiti del mercato.

Probabilmente ora stai pensando che per quanto l’occasione di specializzazione si presenti ghiotta non hai la possibilità di seguire un master: perché già lavori e non riusciresti a conciliare gli orari del tuo impiego con quello delle lezioni o perché non hai voglia di affrontare lunghe trasferte per raggiungere l’ateneo.

Perfetto, tutto comprensibile, ma forse non sai che Unicusano ha messo a punto una modalità formativa estremamente flessibile.
Attraverso una piattaforma telematica potrai seguire le lezioni online dal tuo pc e potrai scegliere dove e quando studiare, senza vincoli di orario né limiti di alcun genere. Potrai conciliare lo studio con il lavoro senza perdere l’occasione di specializzarti e crescere professionalmente.

Non hai motivi per indugiare oltre.

Per i dettagli sulla modalità di iscrizione e sui pagamenti, o per avere ulteriori informazioni sul corso, non esitare a contattarci attraverso il modulo online che trovi cliccando qui.

Ti aspettiamo!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 04 Aprile 2017.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link