Università | 25 Febbraio 2013
UniCusano ed eBook all’università, la storia continua

La tecnologia è di casa all’università UniCusano perché soltanto così si può mettere lo studente in grado di affrontare il difficile mondo del lavoro che lo attende una volta completati gli studi. E così arriva l’eBook all’università UniCusano che, dopo Giurisprudenza, viene lanciato a Scienze Politiche e Scienze della Formazione. Se volete sapere come si genera questo rapporto tra eBook e università UniCusano, continuate a leggere.

L’eBook? Sì, se state studiando all’università UniCusano che, come annunciato alcuni giorni fa, ha dotato l’ateneo di questo ulteriore servizio: lo studio tramite tecnologia eBook all’università. Se da qualche giorno gli studenti della facoltà di Giurisprudenza possono già studiare sui supporti predisposti per leggere il formato eBook all’università, ora è la volta degli iscritti di Scienze Politiche e Scienze della Formazione. L’opera di conversione dei file che hanno intrapreso i tecnici dell’università UniCusano sta portando risultati immediati e oramai manca all’appello solo la facoltà di Economia e poi saranno tutte dotate di libri per eBook reader. Della facoltà di Scienze Politiche solo pochi insegnamenti non sono stati ancora convertiti per eBook all’università: Economia Aziendale ed Economia Politica. Della facoltà di Scienze della Formazione il solo insegnamento di Formazione e didattica per l’ecologia non è stato ancora convertito.
Il termine eBook deriva dalla contrazione delle parole inglesi electronic book, viene utilizzato per indicare la versione in digitale di una qualsiasi pubblicazione. Il termine lettura di un libro elettronico è riduttivo, giacché le funzioni di un eBook possono andare ben al di là della semplice lettura del solo testo. È questo che spera dell’università UniCusano intraprendendo la strada di questa rivoluzione, fornire tutto il materiale didattico relativo alle sue quattro facoltà (Giurisprudenza, Scienze Politiche, Scienze della Formazione, Economia), attualmente consultabili e fruibili online 24 h su 24, in un formato nuovo, ancora più accessibile e infinitamente più maneggevole.
Se poi, oltre ai nuovi utilizzi dell’eBook all’università,  volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa potete anche scrivere a informazioni@unicusano.it .

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 25 Febbraio 2013.