Università | 21 Febbraio 2013
All’Unicusano arrivano le lavagne interattive

Il futuro è già qua. Per fortuna. L’università UniCusano annuncia l’acquisto e l’introduzione delle lavagne interattive in grado di migliorare, e di molto, la qualità già alta dei suoi corsi. Ogni strumento in più in mano allo studente è una chance maggiore di trovare il proprio posto nel mondo del lavoro e, di sicuro, le lavagne interattive potranno dare il loro contributo. Ecco come verranno utilizzate nell’offerta formativa dell’università UniCusano le lavagne interattive.

L’università UniCusano, dopo aver rafforzato il suo impegno “frontale” con i suoi iscritti, acquisendo una meravigliosa sede in cui è possibile seguire giornalmente lezioni e seminari, usufruire del servizio mensa/bar, soggiornare nella foresteria in cambio di un minimo rimborso spese, ha pensato di guardare per l’ennesima volta al futuro potenziando i suoi supporti didattici con l’acquisto di 12 L.I.M., lavagne interattive multimediali grazie alle quali sarà possibile lavorare in videoconferenza con tutto il mondo, scrivere attraverso penne digitali e condividere materiali ed informazioni in tempo reale e con chiunque sia collegato. Ma spieghiamo nel dettaglio cosa sono le lavagne interattive da poco acquistate dall’università UniCusano. La LIM è una risorsa nuova che presto diverrà irrinunciabile per tutti coloro che vorranno allinearsi con uno dei principi fondamentali dell’università UniCusano: ricorrere allo sviluppo tecnologico per abbattere le barriere spesso costituite dal tempo e dallo spazio e allargare i confini della conoscenza. Attraverso l’utilizzo delle innovative lavagne interattive gli studenti collegati in videoconference, da ogni parte del mondo, avranno la possibilità di visualizzare sullo schermo del loro computer l’immagine e l’audio in tempo reale del docente che spiega, la chat o il microfono per interfacciarsi con esso e, sulla destra, proprio la LIM, sulla quale il Professore scrive attraverso una penna ottica. Grazie a queste lavagne interattive, chiunque assista ad una lezione in videoconference potrà godere di una servizio qualitativamente elevato ed in nulla differente rispetto a chi ha la possibilità di assistervi in presenza. Sull’università UniCusano il futuro della conoscenza è già arrivato.
Se poi voi volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa potete anche scrivere a informazioni@unicusano.it .

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 21 Febbraio 2013.