Università | 14 Marzo 2013
Con UniCusano ogni evento è in diretta streaming

Quando la propensione alla tecnologia c’è, è evidente in tutto. La grande novità dell’università UniCusano che ogni evento sarà in diretto streaming non fa altro che confermare la regola. E’ ormai giunto il tempo in cui Internet e le sue tante potenzialità sono accettati dalla maggior parte della gente, coi giovani prima degli altri. Stando così le cose, perché non sfruttare anche la tecnologia dello streaming che molto presto scalzerà la televisione ed altre forme di comunicazione più tradizionale? Ecco come agisce l’università UniCusano con lo streaming.

Perché puntare sullo streaming? Per varie ragioni. Prima l’inaugurazione dell’anno accademico 2012/13 poi la Giornata Mondiale dei Diritti Umani. Due eventi importanti e ricchi di significati profondi che hanno segnato positivamente il mese di dicembre all’università UniCusano. Centinaia di persone, tra autorità, corpo accademico, studenti e scolaresche, hanno avuto modo di visitare l’imponente struttura di via Don Carlo Gnocchi, la luminosità dei suoi spazi interni e la bellezza delle sue aree verdi. In molti hanno voluto sentirsi partecipi sia della cerimonia inaugurale di venerdì 7 dicembre, sia della tavola rotonda sulla Giornata dei Diritti Umani andata in scena ieri, lunedì 10 dicembre. Per tutti coloro i quali non sono riusciti a prenotare un posto o, più semplicemente, non hanno potuto partecipare perché residenti fuori Roma, l’università UniCusano ha garantito appunto, per entrambi gli eventi, la diretta streaming minuto per minuto realizzata attraverso il suo canale YouTube Younicusano. Proprio sul suo canale dedicato l’università UniCusano ha caricato la registrazione di entrambi gli eventi tutt’ora fruibili nella loro interezza, 24 h su 24. L’effetto non è d’impatto e notevole come con lo streaming ma almeno così l’università UniCusano ti garantisce che non puoi perderti niente perché ogni evento è coperto.
Se poi, oltre agli eventi in streaming,  volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa potete anche scrivere a informazioni@unicusano.it .

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 14 Marzo 2013.