Università | 07 Marzo 2016
I vantaggi dello studiare col tutor dell’università Niccolò Cusano

Qualche anno fa Laura Pausini cantava “La solitudine”. Non è quel che augura ad uno studente che, invece, deve poter affrontare il lungo e complesso viaggio che lo porterà alla laura usando tutto il supporto possibile sul campo. Nasce da questa premessa l’invito dell’università Niccolò Cusano a studiare col tutor. Che significa? Che vantaggi offre? Quali settori della formazione sono di sua competenza? Se avete voglia (o necessità) di porre risposte a queste domande, è bene che investiate i pochi minuti necessari per leggere fino alla fine questo post che analizza il rapporto tra l’università Niccolò Cusano e lo studiare col tutor.

Meglio accompagnati che soli… parafrasando a nostro piacimento il famoso detto popolare si può capire quanto sia prezioso per voi poter studiare col tutor. Il concetto è chiaro all’università Niccolò Cusano che mette questo tra i servizi più importanti che offre. Per capire meglio come si connota lo studiare col tutor presso l’università Niccolò Cusano, poniamoci qualche domanda:

–  Cosa significa studiare col tutor
Che non vi metterete sui libri da soli. Sarà l’esperienza del tutor a dirvi quale esame fare prima e quale dopo e come approcciare i diversi libri delle diverse materie. Un po’ come in palestra il Personal Trainer, il tutor farà sì che non sbagliate “le mosse” del vostro “allenamento” accademico;

–  Che vantaggi offre studiare col tutor?
Non vi perderete. L’impatto con l’università può essere devastante e per molti lo è ma la Niccolò Cusano non ama perdere i suoi ragazzi per strada per cui li aiuta fin dal primo giorno dell’iscrizione attraverso un ottimo servizio di orientamento e poi, insieme al tutor, li accompagna per mano alla discussione della tesi prima e ai colloqui di lavoro poi;

–  Quali settori sono di competenze dello studiare col tutor?
Tutto. Il tutor copre la vostra esperienza accademica nella sua interezza. Vi aiuta negli esami ma anche nella parte burocratica di compilazione del piano di studi e di eventuali riconoscimenti di esami e anche nella parte tecnica. Cioè? Cioè vi spiega come usare al meglio tutti gli strumenti didattici moderni dell’università Niccolò Cusano… compresa la piattaforma di eLearning.

Se avete pensieri da condividere o preoccupazioni da mandar via, entrate pure in contatto con noi attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 07 Marzo 2016.