Università | 31 Maggio 2016
Studiare presso l’università Niccolò Cusano: lo sviluppo del vostro futuro

Tutto ha un fine preciso. Se studiare ha il fine aumentare la vostra cultura, va detto, per onestà intellettuale, che studiare ha anche il fine (altrettanto valevole e per nulla disdicevole) di pensare allo sviluppo del vostro futuro. Chi si ferma è perduto? E allora chi va avanti deve avere strada da percorrere e mete da raggiungere. Lo sa bene l’università Niccolò Cusano che persegue questi scopi in tantissimi modi ma, in linee più generali, in tre macro-vie. Ve le illustriamo in pochi minuti in questo post che ben spiega il rapporto della Cusano tra studiare e sviluppo. Buona lettura.

Come si legano lo studiare con lo sviluppo del futuro? All’università Niccolò Cusano si legano a doppio file. In che senso? Ve lo spieghiamo qua di seguito:

– I corsi di laurea sono creati da e per le aziende
Nulla linka di più lo studiare allo sviluppo del futuro di un corso di laurea che vi dia realmente un know-how apprezzato dal mercato del lavoro e subito rivendibile a tesi discussa. Ecco perché l’università Niccolò Cusano i suoi corsi di laurea li crea settoriali e, più precisamente, settoriali sulle esigenze che le aziende esprimono attraverso fitti e costanti dialoghi con l’ateneo. Nicchie in cui mettervi e dove farvi notare da neo-laureati;

–  La formazione non è monotematica
Se è chiaro il bisogno di connettere lo studiare allo sviluppo, dovrebbe essere chiaro che nessun muro può restare in piedi nel settore della formazione. E così all’università Niccolò Cusano non dovete più scegliere tra la FAD – formazione a distanza e la FIP – formazione in presenza perché è dal loro mix che trarrete il meglio della questione e potrete formarvi senza problemi;

–  Il futuro è a portata di mano
Studiare con queste premesse non può che farvi ben sperare per lo sviluppo. La ciliegina sulla torta, però, è il servizio di “Stage & Job Opportunities” dove vi finirete di formare per entrare davvero preparati nel mondo del lavoro.

Dubbi? Domande? chiarimenti? Scriveteci fare attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 31 Maggio 2016.