Università | 25 Luglio 2016
Perché lo studio online è il modo perfetto per ricominciare da zero.

Reinventarsi è un’esigenza di sempre più adulti in Italia, alla ricerca di nuovi stimoli, nuovi impieghi, nuove soluzioni, nuove ispirazioni. Certo, ricominciare da zero fa sempre un po’ paura, soprattutto a una certa età. La soluzione può essere lo studio online e le tantissime opportunità che esso offre a chi ha intenzione di prendere nuove direzioni nella vita. Oggi quindi scopriremo perché i corsi di laurea online e i master online dell’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano sono la soluzione perfetta per chi cerca un nuovo inizio.

Ricominciare da zero, senza per forza doverlo fare – Se si ha voglia di darsi un’altra chance e cambiare completamente direzione, ma non si ha la possibilità economica di lasciare il lavoro per rimettersi sui libri, lo studio online permette di poter conciliare i due impegni. L’attività accademica, che si può svolgere da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, permette un’organizzazione individuale e indipendente, che consente di condurre nel mentre anche un’attività lavorativa. In questo modo, continuare a sostentarsi economicamente durante gli studi sarà naturalmente agevolato.

Rimettersi a studiare ti spinge fuori dalla tua zona comfort – Non c’è nulla permette di sentirsi davvero rigenerati e rinnovati come uscire dalla propria zona di comfort e affrontare tematiche, nozioni e situazioni completamente nuove. Non è da tutti rimettersi a studiare in età avanzata, ma la consapevolezza che avrete sviluppato nella vita vi aiuterà a scegliere ciò che fa veramente per voi e ad affrontare l’ignoto con più fermezza e determinazione. Senza scordarsi mai che l’età non conta, perché d’imparare non si finisce mai.

Una transizione impeccabile – Lo studio online è perfetto per chi sa già in che direzione puntare per una nuova carriera, o magari per un cambio netto, ma comunque all’interno dello stesso settore. Questo perché permette di cominciare sin sa subito a mettere in pratica le nozioni acquisite con tirocini, esperienze lavorative e workshop. Sarà possibile chiedere al vostro datore di lavoro di trasferirvi come tirocinanti in un nuovo reparto, oppure potete prendere un periodo d’aspettativa per arricchire il vostro curriculum con esperienze mirate e più adatte alle vostre nuove ambizioni. Lo studio online non farà altro che supprotarvi in tutto questo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 25 Luglio 2016.