Università | 16 Dicembre 2016
Scopri le Opportunità di studio Online all’UniCusano

La velocità dei ritmi quotidiani, gli impegni, i propri bisogni, tutto rende necessario l’avere del tempo per sè, per essere meno stressati e per portare a termine gli obiettivi personali al meglio. La tecnologia ci viene in aiuto. Studenti, lavoratori, mamme e papà che non hanno il giusto tempo da dedicare agli studi, corsi di laurea o di specializzazione che siano, dovrebbero prendere in considerazione l’opportunità di studio online della UniCusano.

Quella dello studio online è una realtà sempre più diffusa anche in Italia. Tra le altre, l’Università Niccolò Cusano spicca per la sua vastissima offerta, non solo di corsi di laurea magistrale e triennale, ma anche di master e corsi di aggiornamento professionale per ogni tipo di esigenza professionale. Ad ogni modo, c’è ancora molta diffidenza e tanto scetticismo al riguardo, soprattutto tra i non più giovanissimi. Per fare un pò chiarezza, di seguito vi diamo qualche delucidazione e qualche spunto di riflessione.

Vediamo subito quali sono le opportunità di studio online dell’Università Niccolò Cusano:

Offerta Didattica
Un’ampia possibilità di scelta didattica di corsi di laurea e master nelle discipline:

• Economiche
  • Giuridiche
  • Psicologiche
  • Ingegneristiche
  • Politologiche
  • Formative

Moderne metodologie formative della UniCusano:

• FAD – formazione a distanza: questo metodo di studio online permete di accedere a tutti i contenuti didattici semplicemente grazie a un qualunque dispositivo connesso ad internet. Con la piattaforma di eLearning,  con lo streaming dei video e la possibilità di accedere online, in ogni momento, a dispense, appunti ci si può gestire il tempo in maniera completamente personalizzta.
  • FIP – formazione in presenza – allo scopo di integrare lo studio online con tutti i servizi sul territorio come aule dotate di computer, lavagne interattive multimediali, WiFi gratis, rapporto personale con i docenti, la UniCusano accoglie gli studenti presso la sede principale a Roma e i Learning Center presenti su

Risparmio Economico:
Questa è una delle grandi opportunità di studio online, infatti si abbattono i costi di trasporto, pasti fuori casa, affitti fuori sede. La retta universitaria è molto contenuta e include tutto il materiale didattico.

Il vantaggio di poter organizzare il proprio tempo in maniera indipendente, permette anche di avere maggiori possibilità di frequentare online corsi aggiuntivi, seminari o altre attività che permettano allo studente di approfondire e perfezionare la propria preparazione accademica e le proprie competenze.

Per maggiori informazioni sull’opportunità di studio online all’Unicusano, su come iscriversi e per qualsiasi altra necessità, chiedete subito qui! In Bocca al lupo!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 16 Dicembre 2016.