Università | 15 Dicembre 2016
Specializzarsi in Economia all’UniCusano

Dopo aver frequentato il corso triennale in scienze economiche la cosa migliore da fare è specializzarsi in Economia alla UniCusano. Completare il corso di studi con la laurea biennale è sempre la strategia migliore per trovare il prima possibile lavoro puntando a ruoli di maggior rilievo.

Specializzarsi in Economia all’UniCusano significa arrivare al corso biennale con una preparazione base nelle discipline economiche, aziendali, matematico-statistiche e giuridiche date dalla laurea triennale. Infatti, durante il biennio si approfondiranno le discipline già apprese e si darà risalto a quelle di settori contigui e/o complementari per conferire allo studente tutti gli strumenti idonei alla specializzazione di livello superiore.

Inoltre, per specializzarsi in Economia, la UniCusano offre la possibilità di frequentare Master, corsi di Dottorato di Ricerca, corsi di aggiornamento e perfezionamento professionale, convegni tematici, conferenze e workshop.

Vediamo più nello specifico cosa offre il Master in Economia dell’Università Niccolò Cusano. Prima di tutti c’è da dire che si tratta di percorsi didattici di formazione post laurea erogati in modalità e-leaning e destinati ai laureati che voglio specializzarsi in Economia.

Le materie di approfondimento proposte nel master sono tra le altre: il Diritto doganale e il sistema degli scambi internazionali di merci; l’avvio e la gestione di un progetto imprenditoriale; il fundraising per le imprese e le attività sociali; il digital marketing e la web communication; la green economy e le strategie di analisi previsionale.

Il percorso formativo comprende esercizi operativi, lavori di gruppo e progetti che prevedono l’applicazione pratica delle discipline oggetto di insegnamento. I Master per specializzarsi in Economia dell’UniCusano  si configurano come la chiave, non solo per la gestione efficace e ragionata di un’azienda, di qualunque tipologia essa sia, ma anche per svolgere attività di consulenza in maniera indipendente.

Questo iter formativo ha durata annuale per un totale pari a 1.500 ore suddivise in viedo lezioni, prove pratiche e studio individuale e, una volta superato l’esame finale, danno diritto all’acquisizione di 60 CFU. Per le eventuali lezioni in presenza, gli iscritti non residenti nella provincia di Roma possono usufruire del servizio di foresteria dell’università.

La Residenza UniCusano, infatti mette a disposizione 109 stanze dotate di posti letto sia in camera doppia sia in camera tripla. Ogni stanza è dotata di servizio in camera ed ha diritto ai seguenti servizi:

• fornitura di biancheria da camera, soggetta a cambio periodico (esclusa la biancheria da bagno)
  • pulizia della camera settimanale
  • utenze (energia elettrica, riscaldamento, acqua)
  • utilizzo degli spazi comuni
  • vigilanza notturna
  • ampi spazi esterni in gran parte costituiti da spazi verdi
  • accesso internet wi-fi

Quindi, per specializzarsi in Economia all’UniCusano e scoprire il mondo di questo Ateneo così all’avanguardia, basta contattare i nostri uffici compilando il form.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 15 Dicembre 2016.