Università | 06 Maggio 2016
L’ufficio eLearning dell’università Niccolò Cusano

Gli sviluppi dell’università Niccolò Cusano sono sempre stati molti e molti altri ne verranno. Ma se facciamo un passo indietro e, magari, alziamo l’inquadratura, cosa l’ha resa leader del settore della formazione in Italia? Senza ombra di dubbio la risposta è nelle mani dell’ufficio eLearning dell’università Niccolò Cusano perché è da lì che si prendono le decisioni che sono legate alla FAD – formazione a distanza. Studiare a distanza è ormai un dato di fatto ed un ottimo modo per recuperare il diritto allo studio per tutte quelle categorie, come gli studenti lavoratori, che hanno difficoltà oggettive ad allinearsi con gli altri. Vediamo di capire meglio la questione con questo post che spiega di cosa si occupa l’ufficio eLearning dell’università Niccolò Cusano. Buona lettura.

All’università Niccolò Cusano c’è l’ufficio eLearning. Di cosa si occupi a livello generale è piuttosto chiaro ma nello specifico? L’ufficio lavora alla progettazione, implementazione, gestione dell’attività eLearning e della piattaforma operativa finalizzata alla realizzazione di percorsi formativi in modalità eLearning e/o misti alla parte di FIP – formazione in presenza che ormai è importante quando l’altra. Non solo. L’ufficio eLearning dell’università Niccolò Cusano sta sopra alla progettazione, alla realizzazione ed alla successiva gestione delle attività formative eLearning, con la responsabilità operativa di ciascun progetto didattico, dalla sua concezione alla valutazione finale dei risultati operando con una visione generale degli aspetti tecnologici. A cosa serve? Serva a garantire che l’insieme dei processi di formazione siano progettati e gestiti in modo da raggiungere gli obiettivi fissati. Attenzione, però. L’ufficio eLearning dell’università Niccolò Cusano mon è una cattedrale nel deserto. Si interfaccia con docenti/tutors/studenti/segreterie didattiche per la corretta gestione del materiale eLearning/report studenti/videoconferenze sincrone/prenotazioni appelli d’esame. Si tratta, in conclusione, di un anello di raccordo tra ciò che è già erogato e ciò che lo sarà presto.

Le domande, tecniche o meno, circa l’ufficio eLearning dell’università Niccolò Cusano possono essere tante. Se ne avete qualcuna, non trattenetevi. Ponetecele attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 06 Maggio 2016.