Sport | 22 Dicembre 2016
Sport e Università alla Niccolò Cusano

Conciliare Sport e Università si può alla UniCusano! L’attività fisica non riguarda solo i benessere della persona, c’è anche il fondamentale fattore sociale: Università e Sport creano opportunità di competizione e allo stesso tempo interazione, aspetti fondamentali per preparassi al mondo del lavoro, ma non solo, danno una mano anche a chi non è stato fortunato. Vediamo come.

Sport e università sono importanti per la crescita personale degli individui. A supporto di questo possiamo ammettere che gli studenti sono inconsciamente degli sportivi: accettano la sfida, fanno scoperte e raggiungono nuove obiettivi, comunicano con gli altri e competono tra loro.

Alla UniCusano stanno a cuore tutti questi aspetti, a partire dal benessere psico-fisico; infatti mette a disposizione una palestra attrezzata con tutti i macchinari moderni. Inoltre, l’Università nasce su 6 ettari di area verde dove gli studenti possono cimentarsi in attività sportive a contatto con la natura.

L’accoppiata Sport e Università con la UniCusano non si riferisce solo agli ambienti dedicati all’attività fisica, ma anche a squadre di calcio, basket e nuoto e ad un magazine settimanale allegato al Corriere dello Sport:

• “La Unicusano ha acquistato la squadra di calcio del Fondi per farne il portavoce della ricerca scientifica, nasce così la “Unicusano Fondi Calcio: la squadra della Ricerca Scientifica”.
  • Si chiama “Unicusano Lab: Mens, Ingenii, Verbum” la doppia pagina di notizie pubblicata ogni mese, a partire dal mese di novembre 2015, su Auto Sprint e Moto Sprint. Qui gli appassionati delle quattro e delle due ruote, scoprono le meraviglie della Ricerca ingegneristica applicata ai motori.
  • Ha abbracciato anche la disciplina del nuoto avvicinandosi ad un team storico di Roma. Nasce così l’Unicusano Aurelia Nuoto.
  • Il settimanale si chiama “Unicusano Focus – Sport & Ricerca” ed è in edicola ogni martedì, allegato gratuitamente al popolarissimo quotidiano Corriere dello Sport.
  • La squadra di Basket Artisti. Un mix di giovani artisti e famose stelle dello spettacolo e del basket con un unico denominatore che si cimentano in partite per la solidarietà che in 15 anni ha raccolto più di 500.000 euro devoluti a varie associazioni e Onlus sparse per l’Italia”.

A questo punto possiamo dire che non si tratta solo di studio e sport, ma che la UniCusano è impegnata davvero a 360 in moltissimi settori che riguardano il benessere degli individui. Con la collaborazione di moltissimi professionisti orchestrare tutte queste attività attività di Sport e Università alla Unicusano è possibile. In attesa dei nuovi post, clicca qui per avere risposte alle vostre domande.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 22 Dicembre 2016.