Sport | 28 Novembre 2016
UniCusano Aurelia: tra nuoto e sincro riparte la competizione

In questi casi si può legittimamente dire…buona la prima! Al primo appuntamento dell’anno a livello internazionale, il nuoto sincronizzato italiano si fa trovare pronto e, sulla scia del nuovo corso iniziato con i Mondiali e proseguito con la partecipazione olimpica, le ragazza azzurre proseguono nel loro momento d’oro e raccolgono risultati importanti anche nel FINA Trophy, svoltosi in Cina.

Sono stati ben 4 gli atleti convocati per l’Unicusano Aurelia Nuoto: Giorgio Minisini (doppio tesseramento Fiamme Oro), Manila Flamini (doppio tesseramento Fiamme Oro), Isotta Sportelli e Lucrezia Ruggiero. L’ItalSincro si guadagna un ottimo secondo posto dietro alla Cina con un punteggio di 92,400. Gli atleti dell’Unicusano si distinguono per le ottime prove fra cui Manila Flamini impegnata con Beatrice Callegari nel doppio tematico superano i 93,000 punti.

Primi test probanti anche per i ragazzi del nuoto, con un fine settimana impegnativo suddiviso fra la trasferta di Ravenna e le prove regionali di Roma. “E’ stata un’ottima occasione per capire il lavoro di questi primi mesi di stagione, i primi segnali dagli atleti sono buoni, siamo partiti bene” le dichiarazioni del Responsabile tecnico del settore nuoto e nuoto di fondo dell’Unicusano Aurelia Nuoto Roberto Marinelli, impegnato per l’11esima edizione del prestigioso Meeting Del Mosaico. Sugli scudi Giada Galizi (doppio tesseramento Fiamme Oro e studente dell’Università Niccolò Cusano) nei 200 stile libero con il tempo di 2’04.74 e Alessio Proietti Colonna nei 200 stile libero con il tempo di 1’52.75. Nel concentramento di Roma, svoltosi sabato e domenica al Centro Federale di Pietralata, da sottolineare le prestazioni  al femminile: brillano su tutte De Mattia Carlotta, Spigarelli Francesca, Colasanti Elena e Barbar Claudia Isabel.

Ora l’appuntamento è al fine settimana del 10- 11 dicembre dove ci sarà la prima prova tempi regionale aperta a tutte le distanze. L’Unicusano Aurelia Nuoto è pronta per un’altra stagione da protagonista nel Sincro e nel Nuoto!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 28 Novembre 2016.