Università | 17 Marzo 2017
A chi donare il 5 x 1000? Ecco la scelta giusta!

Non sai ancora a chi donare il 5 x 1000 nella tua prossima dichiarazione dei redditi? Fai la scelta giusta, costruisci con noi le tue opportunità, dona il 5 x 1000 all’Università Niccolò Cusano, un Ateneo in prima linea per favorire il benessere dei propri studenti e della società che li circonda.

5 X 1000. DI COSA SI TRATTA.  Il 5 x 1000 è una quota dell’imposta IRPEF, che lo Stato italiano ripartisce, per sostenerli, tra enti che si rendono protagonisti di attività socialmente rilevanti.  Il versamento è a discrezione del cittadino-contribuente, contestualmente alla dichiarazione dei redditi.

PERCHE’ DONARE IL 5 X 1000 ALL’UNIVERSITA’ NICCOLO’ CUSANO. Destinare il 5 x 1000 all’Università Niccolò Cusano, senza che questo implichi alcun costo aggiuntivo per il dichiarante, rappresenta un gesto di responsabilità e altruismo verso un’Università che mette i propri studenti e la società tutta sempre al primo posto. In questo senso sono da inquadrarsi le attività svolte dall’Università Niccolò Cusano a sostegno della Ricerca Scientifica (nel campus di Via Don Carlo Gnocchi 3 sono stati allestiti dei laboratori di ultimissima generazione nell’ambito dell’ingegneria e della biomedica  e l’attività di Ricerca svolta in collaborazione con l’Ospedale Bambino Gesù ha dato già importanti risultati).  Fondamentale per l’Università Niccolò Cusano è anche il Job Placement. Per questo l’Ateneo ha lanciato lo straordinario progetto L.L, un posto di Lavoro per ogni Laureato, col l’obiettivo di aiutare tutti quegli studenti giunti al termine del proprio corso ad entrare presto e bene nel mercato del Lavoro.

COME DONARE IL 5 X 1000 ALL’UNIVERSITA’ NICCOLO’ CUSANO.  Attenta ai propri studenti dal momento dell’immatricolazione all’ingresso nel mondo del lavoro, l’Unicusano, in prima linea a vantaggio della Ricerca, si contraddistingue quindi per un continuo e positivo operare volto a migliorare quanto più possibile la qualità della vita dei propri studenti e della società tutta.  Destinare il 5 per mille all’Università Niccolò Cusano è semplice. E’ sufficiente apporre la propria firma e indicare il Codice Fiscale dell’Ateneo, 0 9 0 7 3 7 2 1 0 0 4, nell’apposito riquadro del modello di dichiarazione (Finanziamento della ricerca scientifica e dell’ università).

COSTRUISCI CON NOI LE TUE OPPORTUNITA’

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 17 Marzo 2017.