Università | 28 Novembre 2014
Bisogni Educativi Speciali: l’innovativo master online UniCusano.

L’educazione è un concetto unico quanto diversificato. Sebbene educare voglia dire delle cose ben precise, ci sono vari modi per farlo, che devono tener di conto non solo di ciò che si sta cercando di trasmettere, ma anche e soprattutto a chi lo si sta trasmettendo. Non tutti infatti siamo uguali e abbiamo le stesse capacità d’apprendimento e ci sono bambini, ragazzi e adulti che hanno bisogno di metodi educativi speciali, che li aiutino nel loro percorso di studi.

Il Master online in Didattiche e strumenti innovativi per il sostegno dei Bisogni Educativi Speciali (BES) dell’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano mira proprio a fornire queste conoscenze, ad educare ad educare in maniera innovativa e creativa, con una marcia in più.

Gli studenti quindi svilupperanno le conoscenze sia teoriche che pratiche utili per andare ad operare nell’ambito della pedagogia speciale, aiutando alunni di ogni età con bisogni educativi speciali a seguire il loro corso di studi, senza sentirsi in deficit o rimanere indietro rispetto ai loro compagni di classe.

Gli studenti UniCusano, quindi, potranno approfondire e potenziare la consapevolezza di quella che è una corretta gestione degli alunni con bisogni educativi speciali, affrontandoli in maniera assolutamente innovativa e all’avanguardia, estendendo la loro visione a quelli che sono i nuovi approcci didattici secondo il modello internazionale.

Inoltre, i metodi educativi stessi del master sono innovativi e all’avanguardia. Questo master online, infatti, verrà svolto in modalità blended, ovvero sulle piattaforme telematiche dell’università, dando la possibilità di uno studio indipendente e personalizzato, che ben si sposa anche con tutti coloro che già hanno un’attività professionale avviata.

Questo master, infatti, è perfetto anche per chi già è un professionista del settore e intende aggiornarsi ulteriormente in merito, acquisendo nozioni su nuove tecniche e tecnologie, tra cui anche l’utilizzo di strumenti informatici ed applicazioni digitalizzate per la programmazione, l’organizzazione e la valutazione del progetto educativo speciale.

Per ogni domanda, siamo a vostra completa disposizione. Dunque non aspettate oltre a chiedere maggiori informazioni su questo master online, direttamente da qui sul Blog di Unicusano, dove io vi do appuntamento alla prossima settimana per continuare a parlare di master, università ed educazione.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 28 Novembre 2014.