Università | 22 Gennaio 2016
Ecco come si legano l’università Niccolò Cusano e i Crediti Universitari

La vita non è un lungo rettilineo. Sarebbe facile e piacevole ma le curve ci sono quando meno ve le aspettate e capita, poi, di dover anche fare inversioni ad u. E’ il caso del settore della formazione dove, fino a poco tempo fa, dover invertire rotta, e cioè dover cambiare corso di laurea, era una sconfitta pesante anche solo per la grande quantità di tempo che si perdeva nell’operazione. Con l’arrivo dei Crediti Universitari, invece, la situazione si è molto tranquillizzata e la gestione del tema da parte dell’università Niccolò Cusano è ottimale. Vediamo insieme perché con questo post che ben spiega quale rapporto ci sia tra la Cusano e i Crediti Universitari.

L’innovazione dei Crediti Universitari ha molto stravolto, in meglio, il quadro della formazione in Italia. Va detto, però, che non tutti gli atenei li gestiscono nel modo ottimale. Il trend è quello di mantenere un’aurea di mistero intorno al valore complessivo di quanti Crediti Universitari si perdano nel trasferimento da un ateneo all’altro e intorno ai tempi in cui questa operazione rischiosa debba essere fatta. La pensa in modo diametralmente opposto l’università Niccolò Cusano che mette sempre le esigenze degli studenti sopra a tutto. Ecco perché, circa i Crediti Universitari, ha istituito il servizio di riconoscimento CFU. Tecnicamente è in grado di dirvi in tempi strettissimi ed in modo molto chiaro quanti Crediti Universitari  avete da un eventuale trasferimento e quali procedure seguire per fare tutto per bene. Come si usa? Vi basterà compilare online in modulo oppure scaricarlo sempre dal sito e rispedirlo completo per avere una risposta precisa e dettagliata su vostri Crediti Formativi da parte dell’università Niccolò Cusano. E’ chiaro che avere la certezza di poter dialogare con una realtà seria come l’università Niccolò Cusano vi mette in condizione di tenere un po’ più a bada la normale ansia di un cambiamento così importante nella vita. Più in generale, la filosofia della Cusano è quella di rendere trasparenti ed accessibili le informazioni in modo tale che cadano per sempre i muri tra ateneo e giovani. Lo potete constatare da soli anche sul sito ufficiale, su questo blog e sulle pagine social. Per saperne ancora di più, infine, ci potete contattare attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 22 Gennaio 2016.