Università | 16 Giugno 2016
Delegazione dell’Università KMUTT in visita all’UniCusano

Delegazione dell’Università KMUTT in visita all’UniCusano

La globalizzazione è il tratto più significativo del nostro tempo. Non riguarda soltanto la sfera economica o politico-istituzionale, ma investe anche gli aspetti sociali e culturali delle società, con le università, i centri di alta formazione e i poli scientifici che non possono sottrarsi a questo fenomeno di circolazione mondiale della conoscenza.

In linea con questi principi di condivisione del sapere, di scambio culturale e di informazioni, di pubblicazioni accademiche e compartecipazione in progetti di ricerca, l’Università degli studi Niccolò Cusano ha ospitato nella giornata di oggi la Delegazione Thailandese dell’Università King Mongkut’s University of Technology Thonburi (KMUTT).

In rappresentanza dell’ateneo thailandese sono giunti presso l’UniCusano il Prof. Dr. Prasert Kanthamanon, Senior Vice President for Administrative Affairs,  Mr. Thanitsorn Chirapornchai, Vice President for Planning and Information, Mr. Prapon Ruengvuthchanaphuech, Director, Building and Ground Management Institute, Asst. Prof. Suchada Chaisawadi, Director, Energy Environment Safety and Health Office/ Director , Office of Sustainability.

Dopo aver visitato il Campus dell’Università N. Cusano, mostrando vivo interesse per ogni suo dipartimento, per i laboratori presenti, per il Centro di Ricerca medico-scientifica e per gli studi di radio Cusano Campus, l’emittente ufficiale dell’ateneo, i delegati hanno incontrato il Magnifico Rettore della Cusano per compiere l’atto ufficiale collegato alla visita, la firma di un Memorandum of Understanding.

Tale accordo porterà entrambe gli istituti a conoscersi reciprocamente ed a istaurare un rapporto di continua e reciproca collaborazione volto a promuovere la mobilità di docenti e ricercatori, lo scambio di informazioni e pubblicazioni accademiche e lo sviluppo di progetti di ricerca congiunti.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 16 Giugno 2016.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link