Università | 14 Febbraio 2017
Idee chiare sul futuro post laurea, la UniCusano vi supporta

Molti studenti si sentono spaesati una volta ottenuto il tanto sospirato pezzo di carta, è difficile avere le idee chiare sul futuro post laurea. Questa è una condizione normale che si presenta quando si conclude un percorso e se ne deve iniziare un altro. Cercheremo in questo articolo di dare qualche consiglio su quali possono essere le tappe del dopo laurea e come affrontarle al meglio.

“Ho preso la laurea e non ho ancora idea di cosa voglio fare nella vita”. E’ una frase che vi suona familiare? Questa domanda se la pone il 90% degli studenti. Avere le idee chiare sul futuro post laurea è una rarità, ma è anche normale. Non è un fallimento. come alcuni possono pensare. Si è a meno di un terzo della propria vita, di tempo se ne ha ancora moltissimo. Ci sono moltissime persone che hanno trovato la loro vocazione oltre i 50 anni, e hanno avuto grande successo. Ognuno ha i propri tempi ed è giusto così, l’importante è non aspettare che arrivi la manna dal cielo e cercare sin da subito di capire verso quale direzione andare.

L’Università Niccolò Cusano aiuta i giovani sin dal momento dell’approccio al mondo universitario proponendo un incontro per l’orientamento alla scelta della facoltà.

Le facoltà proposte dalla UniCusano sono anche quelle che permettono maggiori sbocchi lavorativi oggi, questo perché l’Ateneo si rinnova continuamente adattandosi alle richieste delle aziende. Scegliere in base alle proprie inclinazioni personali, ma anche rispetto alle necessità del mercato del lavoro è sicuramente un ottima strategia per avere le idee chiare sul futuro dopo la laurea.

Una volta completato il percorso di studi universitario che sia triennale o magistrale, un buon master, che perfezioni e approfondisca conoscenze e competenze, aiuta sicuramente e ancora di più a chiarire le proprie idee sul futuro lavorativo.

Per finire, il servizio di “Stage e Job Placement” della UniCusano, vi aiuta a chiarire le vostre idee sul futuro post laurea, dandovi consigli pratici su come scrivere e presentare un curriculum vitae, facendovi ragionare sulla realtà attuale del lavoro e dandovi consigli sulla scelta di un possibile tirocinio. Potrete fare le vostre valutazioni supportati dall’esperienza della UniCusano che filtrerà per voi le aziende poco serie e le offerte che sembrano senza reali sbocchi futuri.

Se avete necessità di chiarirvi ulteriormente le idee sul vostro futuro dopo la laurea, scriveteci compilando il form dedicato.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 14 Febbraio 2017.