Università | 14 Gennaio 2015
CDS Junionr Club, Università Niccolò Cusano main sponsor del Torneo

Il più prestigioso torneo di calcio giovanile che esista a Roma vedrà come main sponsor proprio l’Università Niccolò Cusano. Stiamo parlando del CDS Junior Club, arrivato alla sua quarta edizione, torneo presentato in veste ufficiale questa mattina all’interno della sala stampa del CONI, situata allo Stadio Olimpico di Roma. Alla presentazione del Torneo CDS Junior Club sono accorse rappresentative delle sessanta scuole che daranno vita alla competizione che inizierà nei prossimi giorni.  Durante la conferenza stampa di presentazione è stata evidenziata l’importanza formativa del torneo, che, non a caso, si giocherà in orario scolastico presso l’impianto sportivo della WT ASD Ardappio.

Non passa inosservata, ovviamente, la partecipazione alla competizione, come main sponsor del torneo, di un ateneo come l’Università Niccolò Cusano, realtà accademica che ha a cuore in modo particolare il connubio tra studio e pratica sportiva.

Per sottoloneare questo aspetto, Riccardo Viola, Pres. Regione Lazio del Coni, ha dichiarato: “Tornei come questo devono rafforzare il percorso verso l’educazione sportiva e l’educazione civica in generale, perché altrimenti facciamo sempre due passi avanti e poi tre indietro, come abbiamo visto nei recenti fatti accaduti dopo il derby”

In rappresentanza dell’Università Niccolò Cusano, presente il Magnifico Rettore dell’Ateneo, Prof. Fabio Fortuna: “L’Unicusano crede profondamente nel connubio studio e sport, ha sottolineato il Rettore Fortuna, e infatti ha acquistato una squadra di calcio, l’Unicusano Fondi Calcio, attraverso la quale veicola importanti messaggi di sensibilizzazione verso la ricerca scientifica. E’ possibile fare sport, si può giocare a calcio, anche a livelli agonistici, ma non bisogna dimenticare l’importanza dello studio e della cultura.”

Il Magnifico Rettore dell’Università Niccolò Cusano, Professor Fabio Fortuna, poi,  ha evidenziato come la radio dell’Ateneo, Radio Cusano Campus (FM 89.1 a Roma e streaming su www.radiocusanocampus.it) racconterà lo svolgimento della competizione dando spazio a tutti i protagonisti, dai ragazzi che si sfideranno in campo a quelli che saranno indicati da ogni scuola come reporter.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 14 Gennaio 2015.