La Niccolò Cusano propone le lauree con maggiori opportunità di lavoro

Sarà successo a tutti. Una volta conseguito il diploma ci siamo chiesti cosa fare e quali sono le lauree con maggiori opportunità di lavoro per prendere la decisione giusta. Ci sono molte variabili con cui fare i conti: gli sbocchi professionali, le nostre attitudini, le discipline con cui confrontarci, i pareri di genitori e insegnati. Secondo noi, tenendo in considerazione le personali inclinazioni è importante capire da subito quali facoltà universitarie offrono maggiori opportunità di lavoro.

L’ultimo rapporto Excelsior di Unioncamere afferma che le lauree con maggior opportunità di lavoro sono soprattutto quelle che riguardano le macro-aree di ingegneria, economia, giurisprudenza, psicologia e formazione.

L’Università Niccolò Cusano, il più delle volte mette d’accordo tutti, perché il suo scopo è quello di proporre percorsi di studio che mettano al centro lo studente e che permettano di inserirsi da subito nel mondo del lavoro:

Giurisprudenza
Ingegneria
Politologia
Formazione

E’ una scelta matura quella di soffermarsi un attimo in  più a riflettere sulla scelta che siamo chiamati a fare, perché si tratta del nostro futuro e influenzerà profondamente i prossimi anni della nostra vita.

L’offerta formativa della UniCusano rappresenta un vero e proprio link alle aziende, non solo per i tantissimi corsi di laurea che ha attivato negli anni, ma anche perché grazie al suo servizio di Stage e Job Placement, supporta gli studenti all’approccio al primo impiego.

Se vuoi saperne di più sulle lauree con maggiori opportunità di lavoro e sei alla ricerca di orientamento che ti aiuti nella tua scelta non esitare a contattarci, siamo qui per voi.