Università | 10 Gennaio 2014
Aumenta le tue possibilità lavorative con il corso di laurea in Ingegneria Civile

Realizzare il sogno di prendere una laurea in Ingegneria e subito dopo trovare lavoro. Un desiderio che può diventare realtà, grazie al Corso di Laurea in Ingegneria Civile erogato dall’Università Niccolò Cusano.

Il Corso di Laurea in Ingegneria Civile fornisce competenze di base delle materie che lo contraddistinguono, così da rendere i laureati in grado di affrontare e risolvere le problematiche semplici nell’ambito dell’ingegneria civile, un contesto in continua espansione e in cui le opportunità di lavoro sono sempre più frequenti.

Il Corso di Laurea in Ingegneria Civile è incentrato sulle discipline della geometria, della matematica, della meccanica razionale e della fisica tradizionale e per lo studente è prevista la possibilità di frequentare laboratori allo scopo di far acquisire al futuro ingegnerie le capacità per poter interpretare le specifiche esigenze del committente e tradurle in un progetto vincente e riferibile a scale in grado di andare dal livello micro al livello territoriale.

Con una Laurea in Ingegneria Civile si trova lavoro? Sì. Perché il Corso fornisce competenze tecniche che permetteranno ai laureato di entrare nel mercato occupazionale proponendosi come preziosi professionisti, sia in ambito pubblico che privato.

Laureandosi in Ingegneria Civile all’Università Niccolò Cusano si acquisirà una preparazione di base solida, di ampio spettro, propedeutica all’accesso al Corso di Laurea Magistrale o all’inserimento nel mondo del lavoro.

In quali ambiti? Tantissimi. Si va dagli enti preposti all’amministrazione urbana e del territorio, come Province, Comuni e Regioni, a enti preposti alla riduzione ed al controllo dei rischi connessi alle opere civili. Ma con una Laurea in Ingegneria Civile si può trovare occupazione anche in società di assicurazioni e banche, o in aziende, enti consorzi ed agenzie preposti alla ideazione, gestione o realizzazione di opere strutturali ed infrastrutturali.

Cosa aspetti? Chiedi ulteriori informazioni per aumentare le tue possibilità lavorative grazie al Corso di Laurea in Ingegneria Civile. Clicca qui.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 10 Gennaio 2014.