Università | 04 Dicembre 2015
Lavoro ai neolaureati? Più facile con l’università Niccolò Cusano

E’ ovvio che certezze non se ne possano dare. Sarebbe davvero criminale e disonesto ma, quando si parla di lavoro ai neolaureati, ci sono delle realtà accademiche che qualche tassello in più sul tema lo possono concretamente mettere. E’ il caso dell’università Niccolò Cusano che per sua filosofia di fondo, per come concepisce ed eroga i corsi di laurea e per quali servizi ci mette sopra, ha un modus operandi generale che offre più chance di molti altri competitors circa il lavoro ai neolaureati. Se avete voglia di saperne di più, magari perché state per appartenere a questa categoria, ecco cosa c’è da sapere sul legame tra università Niccolò Cusano e lavoro ai neo-laureati. Buona lettura.

Come può l’università Niccolò Cusano garantire maggiore lavoro ai neolaureati rispetto ai suoi competitors? Di base per tre macro ragioni che vediamo qua sotto:

1) Crea la sua offerta formativa in accordo con le aziende
Un tempo non c’era comunicazione tra mondo accademico e mondo del lavoro. Un errore imperdonabile che pagavano poi i ragazzi che, da neolaureati, non trovavano impiego. La Cusano ha capito la questione e struttura la sua formazione sulle reali esigenze delle aziende in modo che siano loro stesse ad aspettare che escano dagli studi i professionisti specializzati. Il risultato è che l’appetibilità dei neolaureati sia in crescita e che i corsi dell’università Niccolò Cusano sia sempre più attualmente organizzati nelle seguenti sei aree tematiche:

1. Giuridica
  2. Psicologica
  3. Ingegneristica
  4. Politologica
  5.  Formativa

2) Vi forma mentre vi formate
L’idea in merito della Cusano è geniale. Voi pensate a studiare materia dopo materia attraverso il giusto mix di FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza mentre lei vi plasma già in questa fase per le aziende insegnandovi ad usare strumenti come video-conference, chat, WiFi gratis, streaming dei video o LIM – lavagne interattive multimediali che nel mondo del lavoro dovrete conoscere alla perfezione.

3) Vi accompagna al primo impiego
Quest’ultimo punto è il più esemplificativo del perché l’università Niccolò Cusano abbia tanto successo circa il far trovare lavoro ai neolaureati. Attraverso lo strumento di  “Stage & Job Opportunities”, potrete imparare a scrivere un curriculum vitae e ad affrontare  un colloquio di lavoro oltre che valutare, supportati dall’esperienza della Cusano, le migliori offerte di stage per voi.

Per tutto il resto potete trovarci attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 04 Dicembre 2015.