Università | 14 Dicembre 2016
Opportunità di studio in presenza con l’UniCusano

La Unicusano nasceva anni fa come Università Telematica che erogava prettamente lezioni on line ma oggi è ormai a tutti gli effetti una in realtà importante su tutto il suolo nazionale italiano, sia per l’e-learnig sia per i corsi in presenza. Di seguito troverete tutte le opportunità di studio in presenza con l’UniCusano.

L’Università Niccolò Cusane nasce anni fa come università telematica, ma nel tempo si sviluppa per dare la possibilità di seguire i propri corsi d’eccellenza anche a chi preferisse le modalità di studio tradizionali de visu e in aula.

Parliamo di opportunità
Una delle opportunità di studio in presenza presso l’Unicusano è la grande importanza che viene data alle relazioni tra studenti, docenti, tutor e consulenti didattici, infatti il Campus è ispirato a quelli delle università anglosassoni con tanto di aule e spazi dedicati all’interazione e alla socializzazione, come: laboratori, ambienti multimediali, biblioteche, room tutor, palestre, mensa, bar ecc.. In questa cornice si svolgono le attività dell’Ateneo fatte da momenti di studio, conferenze, convegni, accostamento al mondo del lavoro, di interazioni interpersonali tra studenti e docenti e, occasioni di crescita personale, culturale e professionale e benessere psico-fisico.

Un’altra opportunità di studio in presenza presso l’Unicusano riguarda l’esperienza di apprendimento in classe, infatti oltre a favorire l’interazione tra allievi e professori, le aule in cui si svolgono le lezioni sono assolutamente all’avanguardia perché climatizzate e attrezzate con Lavagne Multimediali Interattive (LIM), mettendo a disposizione anche computer, monitor LCD, videoproiettore, videoregistratore, DVD e televisore.

L’Università Niccolò Cusano per dare opportunità di studio in presenza rendendo tutto più facile, mette a disposizione il servizio di Residenza, mettendo a disposizione una moderna struttura composta da  109 stanze tra camere doppie e triple. Ogni stanza è dotata di bagno in camera. Inoltre, la struttura è attrezzata dei seguenti servizi:

• fornitura di biancheria da camera;
  • pulizia della camera settimanale;
  • utenze (energia elettrica, riscaldamento, acqua);
  • spazi comuni;
  • vigilanza notturna;
  • ampi spazi esterni;
  • accesso internet wi-fi.

Studiare in un ambiente così stimolante apre la mente e rende tutto molto più interessante!

Finalmente anche in Italia viene data la possibilità di studiare presso un Campus universitario all’avanguardia e che propone percorsi di studio e specializzazione secondi a nessuno. Perciò, non fermatevi qui. Continuate a leggerci e informarvi e se avete bisogno di ulteriori informazioni sulle opportunità dello studio in presenza all’Unicusano basta che compiliate l’apposito form dedicato.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 14 Dicembre 2016.