Università | 04 Gennaio 2017
Sbocchi lavorativi ecco cosa offre l’Università Niccoló Cusano

Conseguire una laurea è il primo passo per costruirsi un buon futuro in Italia, soprattutto perché ormai ci si confronta ogni giorno con la realtà Europea e Internazionale. Le università devono garantire alti standard di preparazione per poter permettere sbocchi lavorativi adatti alle esigenze del mercato e confacenti alle attitudini degli studenti. Vediamo cosa offre l’Università Niccolò Cusano e quali sbocchi professionali permette.

A diciotto anni i ragazzi si trovano a dover decidere del loro futuro scegliendo un corso di laurea che li traghetti verso sbocchi lavorativi idonei alle loro capacità e agli studi che stanno per intraprendere, ma sappiamo che spesso capita di non avere il giusto supporto o le adeguate informazioni da parte delle Istituzioni e le aspettative vengono deluse spingendo troppo spesso, gli studenti a interrompere la carriera universitaria.  Questo succede sempre meno all’Università Niccolò Cusano che sin dall’inizio supporta lo studente nella scelta dei percorsi di studio dando anche in quadro dettagliato di quelli che possono essere gli sbocchi lavorativi da intraprendere dopo il conseguimento della laurea.

La prima cosa da dire parlando di sbocchi professionali e dell’Università UniCusano è che la scelta dei percorsi è davvero ampia, infatti si declina in diverse macr-oaree tematiche:

• Eonomica
  • Giuridica
  • Ingegneristica
  • Politologica
  • Psicologica
  • Formazione

La Unicusano offre anche la possibilità di frequentare la Scuola di specializzazione per gli sbocchi lavorativi in ambito legale. Inoltre, per avere la possibilità di individuare sbocchi lavorativi adatti alle esigenze del mercato moderno la Unicusano ha colto la necessità delle aziende di assumere professionisti che sappiano stare al passo con l’innovazione e sappiano fronteggiare con padronanza i cambiamenti che l’evoluzione tecnologica e sociale comporta. Ecco perché ha creato la SFAU, la Scuola di Formazione Aziendale, che conduce indagini su quelli che sono i fabbisogni formativi delle imprese, così da poter offrire master e corsi specifici che li possano soddisfare. Vediamo nel dettaglio.

“Un Master SFAU impegna lo studente per l’arco di un anno per un totale di 1500 ore, con un processo didattico articolato. Al termine del percorso di Master, verrà rilasciato ai partecipanti il Diploma di Master universitario che dà diritto all’acquisizione di 60 crediti formativi”.

I Corsi SFAU sono un insieme di attività formative che forniscono specifiche competenze e abilità; essi vengono continuamente aggiornati nei contenuti e sono focalizzati su particolari profili del management.

Infine, la UniCusano prevede un servizio di Stage e Job Placement, importantissimo per l’orientamento agli sbocchi professionali ambiti. Si tratta di un vero e proprio servizio di  supporto a laureandi e laureati nella fase iniziale di ricerca di impiego.

Per saperne di più sugli sbocchi lavorativi possibili scriveteci tramite l’apposita pagina.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 04 Gennaio 2017.