Università | 20 Febbraio 2017
Come raggiungere l’università Niccolò Cusano

Non passa tutto da concetti altissimi. Sono importanti ma altrettanto importanti sono le questioni pratiche perché la vita è fatta anche (e soprattutto) di quelle. Lo sa bene l’università Niccolò Cusano la cui mission aziendale è proprio rendere più facile la vita dei suoi studenti. E così, tra le tante informazioni inerenti i corsi di laurea e i master, tra le tante disquisizioni tecniche su quali strumenti didattici sia più utile imparare, ci stanno anche le indicazioni su ”come raggiungerci”. Aiutano chi vuole venire a constatare con i propri occhi la bellezza del campus universitario a Roma. E allora buona lettura.

Ci sono tantissime occasioni di dimostrare la propria natura. Ecco perché non si può mentire ai ragazzi. Una bugia sarebbe incontrollabile agli occhi vigili di chi segue una realtà come l’università Niccolò Cusano. Se questa realtà dichiara di voler aiutare i suoi ragazzi, infatti, lo deve dimostrare sempre. E lo sa. Per esempio, tra le tante informazioni, dimostra anche quelle tecniche e spicciole del “come raggiungerci”. Forse non sono altisonanti come le descrizioni dei corsi di laurea ma servono a chi vuole vedere il campus universitario di Roma e servono a dimostrare il senso pratico dell’UniCusano. Volete sapere “come raggiungerci”? Ecco:

1. Da Roma Termini
  1. Da Roma Tiburtina
  • metro B direzione Laurentina, fermata Termini
  1. Auto
  2. Venendo da nord A1:
  • prendere l’uscita Roma Salario
  • immettersi nel GRA
  • uscita 2, Roma centro, Montespaccato, via Boccea, via della Maglianella, Casalotti
  • svoltare a destra per via della Maglianella. Seguire le indicazioni per Roma centro, via Boccea
  • dopo circa 2 km, al semaforo girare a sinistra per via don Carlo Gnocchi

3. Venendo da sud A1:

• uscita Roma Sud
  • prendere il GRA direzione Fiumicino aeroporto
  1. Aereo
  2. Da Roma Fiumicino in auto
  • A91, autostrada Roma-Fiumicino
  • uscita Firenze, Aurelia, Città del Vaticano

3. Da Roma Fiumicino con i mezzi pubblici

• treno per Roma Termini (partenze ogni 30’, durata 30’)
  • Scendere alla fermata Boccea/Don Gnocchi

• treno per Roma Tuscolana (partenze ogni 15’, durata 40’)
  • dirigersi alla fermata Ponte Lungo, metro A direzione Battistini, fermata Battistini

Da Roma Ciampino in auto

• seguire le indicazioni per Roma autostrade. Percorrere la via Appia.
  • seguire le indicazioni per Roma GRA
  • seguire le indicazioni per Ardeatina, Pontina, Fiumicino
  • immettersi sul GRA

1. Da Roma Ciampino con i mezzi pubblici

www.adr.it/pax-cia-autobus

• Abbiamo detto che le informazioni sono molte di più del “come raggiungerci” e non mentivamo. Infatti ora dovete andare più a fondo anche sul resto e potrete farlo sul sito dell’università Niccolò Cusano, sulle pagine social e sui blog oppure ponendoci domande attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 20 Febbraio 2017.