Università | 20 Giugno 2013
Crescita delle università telematiche? L’università UniCusano è una delle protagoniste

Sembra ormai accettato dai più il fatto che la crescita delle università telematiche sia costante e soprattutto che sia destinata ad aumentare nei prossimi anni. In questo trend culturale, che molto racconta della nostra società, l’università UniCusano recita un ruolo di primo piano. Tra le undici realtà riconosciute dal Miur è una delle più attive e soprattutto moderne. Se è vero che la crescita delle università telematiche passa anche dall’offerta formativa di cui lo studente può disporre, l’università UniCusano dovrebbe indossare la fascia da capitano di questa squadra. Scoprine di più continuando a leggere.

La formazione online è ormai accettata culturalmente nel nostro paese. In questo ha avuto sicuramente un ruolo chiave la crisi che ha reso prioritari alcuni vantaggi che essa fornisce, vantaggi come il risparmio di soldi e di spostamento fisico. Poggia su queste basi la crescita delle università telematiche. All’interno di questo calderone si staglia, per numeri di studenti e attività didattiche proposte, l’università UniCusano.
Due sono i fattori che, più specificatamente, hanno reso concreta la crescita delle università telematiche. Uno è l’imprimatur che il Ministero dell’Istruzione ha dato ad undici università telematiche riconosciute, facendo al posto degli studenti il lavoro di scouting per evitare a loro fregature e perdite di tempo. La serietà che arriva dall’alto di questa nomina ha tranquillizzato gli indecisi e ha fornito a realtà come , l’università UniCusano l’opportunità di investire soldi sulla crescita delle università telematiche senza aver paura di buttarli nel vuoto.
Il secondo fattore che ha inciso sulla crescita delle università telematiche è stato l’uso della tecnologia nello studio. Il resto dell’Europa già da tempo la utilizza per formare i suoi studenti ma da noi, si sa, è tutto più lento e i meriti in questo senso della l’università UniCusano sono notevoli. In pochi mesi ha attivato novità come lavagne interattive, diretta streaming, eBook e autocertificazione delle presenze in piattaforma.
Se poi, oltre alle notizie su come l’università UniCusano sia riuscita una delle principali fautrici della crescita delle università telematiche, volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa potete anche scrivere a informazioni@unicusano.it o cliccare qui.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 20 Giugno 2013.