Università | 22 Maggio 2014
Test d’orientamento? Basta un click per vedere lontano!

Quanti di voi sono indecisi su quale percorso intraprendere dopo il diploma? Sicuramente molti. Spesso, infatti, non si hanno le idee chiare su quale università frequentare e quale corso di laurea è più adatto alle nostre esigenze e capacità. Infatti, quasi il 50% dei ragazzi dichiara di aver sbagliato scelta universitaria a diciotto anni.

Un modo per schiarirsi le idee, se non ci si vuole affidare al lancio della monetina, e non sbagliare facoltà consiste nel fare il questionario di orientamento.

Che cos’è?

Un semplice strumento per spunti di riflessione sul percorso universitario di circa 20 domande. Il questionario indirizza gli studenti verso una scelta consapevole sul corso di studi più attinente ai propri interessi personali e più affine al bagaglio culturale e di competenze acquisito negli anni; tuttavia non è assolutamente determinante sulla scelta dei tuoi studi!

Cosa aspetti? Non sbagliare facoltà, basta un click: fai il nostro test d’orientamento e direziona il tuo futuro! :)

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 22 Maggio 2014.