Università | 07 Aprile 2015
UniCusano, una telematica a Roma

Il fascino della città eterna non lo scopriamo oggi e non lo scopriamo noi. Quello che invece portiamo alla luce è lo strano abbinamento tra una città ed una realtà che dovrebbe essere “senza fissa dimora”. Entrando più nello specifico, dichiarare che l’UniCusano sia una telematica a Roma non dovrebbe essere un controsenso? Online e fisico convivono nello stesso punto? Risposte apparentemente difficili ma in realtà quasi cristalline quando si entra davvero nel mondo dell’UniCusano. Che sia telematica o meno, la sua storia, infatti, si intreccia con Roma e, in qualche modo, è una storia che adesso riguarda anche voi. Vediamo insieme qualcosa di più.

Il senso di curare così tanto il BLOG di UNICUSANO e di lasciare sempre attivo l’apposito form informativo https://www.unicusano.it/contatti-universita è che la storia di questa realtà è sempre in movimento, un libro che non è ancora finito e non sembra voler finire a breve. Eppure è ormai un fatto incontrovertibile che l’UniCusano sia una telematica di Roma. Che vuol dire? Perché? Vuol dire che c’è stata un’evoluzione e che questa evoluzione ha creato un’estensione fisica all’ateneo. E che estensione! L’UniCusano è, infatti, una telematica che a Roma ha un vero e proprio campus universitario. Si tratta di un luogo di studio davvero unico, immerso nel verde di un bellissimo parco in cui passeggiano i ragazzi tra una lezione in presenza e l’altra. Non solo. Si tratta di una struttura dove la modernità e la tecnologia la fanno da padrone con esempi eclatanti tipo le LIM, lavagne interattive multimediali, e il WiFi gratis, vera manna dal cielo per i ragazzi. Vivere l’UniCusano come telematica di Roma, poi, è davvero facile grazie ai tanti servizi che ci sono al suo interno.  È un posto facile da raggiungere grazie al servizio navetta ed è facile da incastrare col tempo libero grazie alla presenza di aule ricreative, palestre e una mensa universitaria unica nel suo genere. L’UniCusano è quindi di diritto e senza troppi schematismi complessi una vera e propria telematica di Roma. A voi la scelta di starci dentro fisicamente o col vostro computer accesso.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 07 Aprile 2015.