Università | 21 Maggio 2014
L’UniCusano? E’ lei l’università da fare

Anche nel settore della formazione la concorrenza è spietata. A differenza di altri luoghi, però, questa lotta eterna rischia di fare davvero bene allo studente. Gli atenei, infatti, si combattono a suon di novità e, novità su novità, lo scenario che si spalanca per i ragazzi è sempre più roseo. Lo dimostra l’UniCusano che, con la sua più recente evoluzione, è diventata a tutti gli effetti l’università da fare. Se vivete a Roma e dintorni, quindi, vi conviene concedervi qualche minuto per leggere fino alla fine questo post che spiega le ragioni per cui l’UniCusano è l’università da fare.

Con buona pace dei detrattori e dei più distratti, l’UniCusano è diventato ateneo fisico a Roma rompendo gli indugi e gli argini che dividevano in modo netto le telematiche dalle tradizionali. Questo fatto la rende, senza esagerazioni, l’università da fare. Vediamo meglio perché. Per certe materie le lezioni in presenza hanno più senso. Avere un professore che vis à vis spiega i passaggi chiave magari anche con esercitazioni ad hoc ed avere anche il confronto con gli altri studenti sono punti essenziali là dove la materia è più ostica, almeno come impatto iniziale. Se poi questi corsi si tengono in un luogo piacevole, la vita dello studente migliora notevolmente e, di conseguenza, migliora anche il suo rendimento. Nasce da queste considerazioni la voglia dell’UniCusano di pittarsi a stelle e strisce con la creazione di un campus universitario dotato di WiFi gratis, lavagne interattive multimediali e quant’altro offra la didattica del momento del futuro prossimo. Nasce sempre da questa logica di voler essere l’università da fare il bouquet di servizi che ogni iscritto ha: da quello della mensa universitaria fino alla navetta che trasporta i ragazzi dalla città all’ateneo passando per il tutor che funge da guida nel mare magnum di un corso di laurea. Se poi il corpo docenti è lo stesso della Sapienza ma integrato da nomi tecnici come Maurizio Costanzo e la criminologa Roberta Bruzzone, il quadro del perché questa sia l’università da fare è completo. Non vi resta che cercare da soli conferma di questo fatto spulciando il sito ufficiale, il  BLOG di UNICUSANO o ponendo direttamente quesiti attraverso l’apposito form informativo https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 21 Maggio 2014.