Università | 05 Novembre 2014
Università moderna cercasi

Il futuro è già qua. Qualsiasi scenario immaginiate stia per avvenire in Italia, in realtà esiste in questo momento. Perché, dopo decenni di immobilismo, la tecnologia ha preso un’accelerazione unica ed ora le novità sono all’ordine del giorno. Non potete non tenere a mente questo fatto mentre state decidendo quale sia il vostro futuro migliore. Avete bisogno di un’università moderna e, quindi, avete bisogno dell’UniCusano. Tra struttura e servizi, infatti, è l’università moderna per antonomasia. Ora ve lo spieghiamo meglio.

Partiamo da un punto saldo: l’immobilismo uccide. Ormai si muovono tutti in fretta e, per sopravvivere, bisogna correre. Ecco perché è necessario che vi prepariate ad un’università moderna. Dovete vedervi come un guerriero che sta per scendere in campo. Un’università moderna è la vostra unica occasione di avere armi utili per la battaglia. Capito questo passaggio c’è da chiedersi perché l’UniCusano sia l’università moderna che fa per voi. Ecco una risposta schematica:

-Didattica
Non perde tempo a seguire vecchi schemi del passato. Un’università moderna come questa, infatti, investe molto sull’eLearning fornendo ai propri studenti una base tecnologica ottima per assistere alle lezioni su video disponibili 24 ore su 24;

Infografiche
Il fatto che siano anche un po’ una moda non deve trarre in inganno. Un’università moderna va oltre quest’aspetto e cerca di capire se il trend è passeggero o duraturo. Nel caso delle infografiche è un nuovo standard di didattica e questo ateneo lo ha ben compreso;

-Multimedialità
Sembra quasi ridicolo sottolineare che un’università moderna debba possedere multimedialità ma quanti sono gli atenei che vantano una testata giornalistica come TAG24 o una radio come Radio Cusano Campus?

-Interattività
Qua siamo all’abc di un’università moderna ma, come nel punto precedente, siamo anche in un paese dove l’abc non si conosce. Ecco perché l’UniCusano brilla quando consente ai suoi studenti di chattare coi docenti o di linkarsi col proprio tutor per sbrigare tutte le faccende amministrative online.

Sostenere che l’UniCusano sia un’università moderna poi è ancor più facile. A chiunque, infatti, basta farsi un giro per il sito ufficiale o per il BLOG di UNICUSANO per farsi un’idea. Se poi qualcosa non vi è chiara, non dovrete far altro che chiederla attraverso il form su https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 05 Novembre 2014.