Università | 13 Dicembre 2013
UniCusano, la giusta università a Roma

Vivere nella capitale non è facile. Lo sanno bene gli studenti fuori sede che panicano di fronte alle difficoltà della metropoli e lo sa ancora meglio chi è nato e vive da sempre nella città eterna. Per questa ragione scegliere l’università giusta a Roma è un passaggio chiave basilare per la costruzione del proprio futuro che merita qualche approfondimento in più. Oltre all’aspetto qualitativo della formazione c’è, infatti, da mettere sul piatto della bilancia le distanze, il traffico che le amplia e le strutture in cui si andrà a studiare. Tutti questi elementi e non solo sono ben ponderati all’UniCusano che si candida, senza dubbio alcuno, ad essere la giusta università a Roma. Se volete saperne di più, continuate a leggere.

Studiare nella capitale è una storia a sé che conosce solo chi ha a che fare con questo problema. L’offerta formativa non manca di certo. C’è La Sapienza, Tor Vergata e Roma Tre nel settore pubblico e poi la Luiss e la Lumsa lato privato. Tra i due litiganti, però, c’è un’università a Roma che gode. Si tratta dell’UniCusano che, nonostante abbia una dimensione nazionale, nella città eterna ha messo radici molto profonde. Le ragioni per cui si tratta di un’università a Roma che merita tutta la vostra attenzione è che è molto valida sia in presenza che online. Andiamo con ordine.
Esattamente come sostengono blog di settore come Universitàtelematica.it, la distinzione netta tra online e tradizionale è stata da tempo superata da realtà ibride di cui l’UniCusano l’esempio più fulgido. Basti pensare che asfalta tutte le strutture della altre università a Roma con il suo campus universitario. Si tratta, infatti, di un luogo immerso in ettari di parco verde dove, oltre ad aule moderne e dotate di WiFi gratis e lavagne interattive, ci sono impianti sportivi, mensa e spazi per attività libere. Un sogno reale sullo stile dei film americani. Una rarità.
Se poi, invece, siete stufi di infilarvi nel traffico dell’ora di punta o di affidarvi all’assoluta casualità dei mezzi pubblici, è sempre l’UniCusano la scelta di università a Roma che fa per voi. Grazie alla sua piattaforma di eLearning, infatti, potrete studiare comodamente a casa rivedendo i video delle lezioni tutte le volte che vorrete e a  qualsiasi ora. È quasi superfluo far notare che seguire un corso di laurea così vuol dire bypassare le complicazioni che una grande metropoli impone e anche i costi annessi (spostamenti e vitto).
Cercate, quindi, maggiori informazioni sull’università UniCusano? Oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa cliccate su https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 13 Dicembre 2013.