Università | 21 Aprile 2017
VIDEO-Fabio Fortuna, Rettore Cusano, ospite di Attenti al Lupo (Tv2000) il 18/4/2017

Il prof.Fabio Fortuna, economista e Magnifico Rettore dell’Università Niccolò Cusano, ha preso parte in qualità di ospite alla trasmissione “Attenti al Lupo”, in onda su Tv 2000 lo scorso 18 aprile.

“Ecco come vivono i pensionati che si sono trasferiti all’estero”, questo il tema della puntata in cui era presente il prof.Fabio Fortuna, economista e Magnifico Rettore della Cusano.

In studio, oltre ai conduttori, anche Patrizia Volponi (Segretario Nazionale Pensionati CISL Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori). “Perché c’è questo fenomeno crescente dei tanti pensionati che vanno all’estero? Essere costretti ad andare all’estero una volta che si è completato il ciclo lavorativo a livello umano può essere triste. La scelta dipende da questioni economiche, in alcuni paesi c’è un potere di acquisto migliore”.

Una questione economica, insomma, alla base della scelta che alcuni pensionati fanno. Il prof.Fabio Fortuna ne è convinto.

“Avendo 1000 euro di pensione al mese, ad esempio, alle Canarie, in Portogallo, in alcuni paesi dell’America Latina, ci sono dei vantaggi. Lì il potere d’acquisto aumenta notevolmente. Per evitare questo fenomeno servirebbe una maggiore integrazione europea”.

La puntata integrale-Video

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 21 Aprile 2017.