Laurea in Economia - Salvatore Miscuglio

Carissimi, ieri ho sostenuto l’esame finale per Scienze dell’Economia classe 64/s Specialistica, tesi: Russia: un’economia ad alto potenziale”, conseguendo la votazione di 110/110.  Dopo aver “conquistato” Triennale e Specialistica con UNICUSANO, avverto l’esigenza di ringraziare tutti, dalla Segreteria, ai Tutor ed ai Docenti, per avermi messo nella condizione di raggiungere questo ambito traguardo e raggiungere la preparazione propedeutica al conseguimento del voto riportato che rappresenta per me un vero e proprio “motivo d’orgoglio”.
Un grazie di vero cuore va al relatore della tesi Prof.ssa Rosalba Sbiroli, immediatamente pronta ad accogliere la mia richiesta a suo tempo formulata, ed al correlatore Prof. Serafini.  Ricordo che nelle Università pubbliche, prima che un docente accolga la richiesta di Tesi, a volte, trascorrono lunghissimi mesi invano ...
Tutto ciò a riprova della bontà del nostro Ateneo che segna indiscussa discontinuità, da tanti e più volte auspicata, rispetto a baronie e centri di potere annoverati in ambiti pubblici.
Ovviamente mi assumo la responsabilità di questa dichiarazione.
Un saluto a tutti quindi e serene festività natalizie oltre che un felicissimo 2010.