Laurea in Economia - Salvatore Miscuglio 2

Ho avuto modo di leggere ed apprezzare la mail del dott. Bonforte che credo costituisca un'ottima risposta alle gratuite calunnie che negli ultimi tempi aleggiano tra i media.
Chi scrive è uno studente "molto lavoratore" e cinquantenne. Ho formalizzato la mia prima iscrizione al'UNICUSANO nel Dicembre 2007 e nel Dicembre 2008 ho conseguito la Triennale in Economia - Finanza e Diritto per la gestione d'Impresa. All'atto dell'immatricolazione mi furono riconosciuti 100 CF, solo 60 per attività lavorativa (25 anni - ultimi 10 da funzionario - presso un importate istituto di credito), il resto per convalida esami sostenuti presso l'Università degli Studi di Pescara (Scienze Manageriali) - Laurea Straniera non equipollente in Scienze Aziendali - Master universitario annuale in Auditing e Controllo Intenso.
L'università "Statale" di Pescara a Scienze Manageriali mi riconobbe 60 crediti formativi per attività lavorativa e mansioni svolte, ne più e ne meno di quello che riconobbe UNICUSANO. Ed allora ??? Lo scandalo o presunto tale, dov'è!!! La predetta Università statale, peraltro, all'epoca riconosceva anche 100 cfu per la sola attività lavorativa (Guardia di Finanza, Promotori finanziari ecc.).
Concordo in pieno con il dott. Bonforte, qualcuno ha paura di perdere una fetta di contributi perché l'esodo presso le Università telematiche si è incrementato del 300%. La gente è stanca di sentirsi un numero o, meglio ancora, non considerata, cosa che sicuramente qui non avviene.
Ancorché Università telematica che teoricamente dovrebbe essere "virtuale", il rapporto è più che personalizzato. I tutor, i docenti sono stati sempre capaci di ascoltare e rispondere alle esigenze, credo, di ognuno di noi. Insomma, più che un e-campus, sembra una grande famiglia!
Qualcuno dei detrattori dovrebbe poi visionare la nostra piattaforma elearning, ascoltare le video lezioni, leggere le dispense e, magari confrontare il tutto con quanto e cosa mette a disposizione la c.d. Università Statale.
All'inizio del 2008 ho formalizzato l'iscrizione - sempre con UNICUSANO - alla specialistica in economia e, se tutto andrà per il verso giusto, conseguirò il titolo a metà dicembre 09.
E per tutta risposta a chi vorrebbe sminuire l'UNICUSANO, ho deciso, appena possibile, di iscrivermi a Giurisprudenza e tentare di raggiungere anche questo obiettivo.
Grazie UNICUSANO per essere nati. Grazie a tutti ed in particolare alle prof.sse Maria Pompò relatore della mia prima tesi e Rosalba Sbiroli relatore della mia prossima tesi.
Un ultimo grazie al quadrato, non ultimo in ordine d'importanza, alla dott.ssa Scarafiotti che per gentilezza, prontezza e carica umana merita l'appellativo di "nostro caro angelo".
Un saluto a tutti
Salvatore Miscuglio