Laurea in Scienze della Formazione - Gianfranco Salvatore Bonanno

Ho sempre fortemente creduto nella telematica, basando proprio la mia didattica attraverso l'ausilio dei linguaggi interattivi... Dopo aver conseguito due lauree presso Università Statali ho deciso di iscrivermi a corsi universitari proprio in modalità e-learning, anche perché giorno dopo giorno mi rendevo conto che gli allievi riuscivano ad apprendere meglio attraverso l'utilizzo del pc e di internet... Credo che non esistano Atenei Universitari di serie A o di serie B, esistono mille sfaccettature che sono individuali ed atipiche per ognuno di noi, ma non per questo ci si può permettere di screditare un CdL in modalità telematica senza effettivamente sapere e capire come funzioni! UNICUSANO è una grande famiglia di seri professionisti che quotidianamente lavorano per gli studenti e per offrire sempre un servizio ottimale e rinomato; personalmente ho trovato cortesia, professionalità e facilitazione soprattutto nelle procedure di segreteria. Il 10 luglio 2012 ho conseguito presso la Facoltà di Scienze della formazione la Laurea in Scienze dell'educazione e della formazione (L-19) con la votazione di 110/110 e Lode. Credo fortemente nell'Università Niccolò Cusano e qualora in futuro decidessi di approfondire ulteriormente i miei studi, anche con perfezionamenti scientifici (master), sceglierei nuovamente questo ateneo telematico. Unicusano non è solo telematica, è anche contatto diretto con i docenti, con le loro lezioni in presenza e con i loro consigli; gli esami si effettuano in presenza (sia orali che scritti) ed ogni candidato viene valutato con criteri di equità in base alla propria preparazione. E' anche possibile seguire lezioni in videoconferenza o in presenza presso la nuova struttura, un campus veramente funzionale.

Un grazie affettuoso alla dott.ssa Malato Dina e dott.ssa Malato Cristina, per la loro squisitezza, cortesia, nonché professionalità; all'intera Commissione di Laurea presieduta dalla prof.ssa Pagnini (una docente veramente eccezionale ed esempio di cultura); a tutti i docenti del CdL, in particolare ai proff. Lorè Michele, Lombardo Enzo, Iacono Giovanni, Melotti Marxiano, Impara Luca e De Angelis Daniele (relatore della mia tesi M-PED/04, persona eccezionale, professionale e degno di stima, così come l'intera UNICUSANO).