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Domanda di assegnazione esonero totale per accesso al corso di laurea con percorso plus

Anno Accademico 2017/2018

Clicca qui per prendere visione del regolamento

I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.

DATI ANAGRAFICI
gg/mm/aaaa
RESIDENZA E RECAPITO
SCELTA DEL CORSO DI LAUREA CON PERCORSO PLUS
DIPLOMA DI SCUOLA SECONDARIA SUPERIORE CHE SI STA CONSEGUENDO

IL SOTTOSCRITTO PRENDE ATTO CHE SE LA PRESENTE DOMANDA DI ASSEGNAZIONE NON PERVIENE TRA LE PRIME 70 (SETTANTA) DOMANDE NON SARÀ AMMESSO ALLA BORSA DI STUDIO.

IL SOTTOSCRITTO PRENDE ATTO CHE QUALORA LA PRESENTE DOMANDA DI ASSEGNAZIONE AVRÀ DIRITTO AD ASSEGNAZIONE DELLA BORSA DI STUDIO, L'UNIVERSITÀ NE DARÀ COMUNICAZIONE ALL'INDIRIZZO PEC E MAIL DEL MITTENTE.

IL SOTTOSCRITTO DICHIARA DI CONOSCERE L'INTERO CONTENUTO DEL BANDO DI RIFERIMENTO.

L'assenso al trattamento dei dati personali è obbligatorio. L'eventuale dissenso comporta il non invio della form.

Qualora Lei intenda opporsi al trattamento dei suoi dati per la sola finalità di cui al punto 3) è tenuto a comunicarlo per iscritto all'Università scrivendo a: Università degli Studi Niccolò Cusano Via Don Carlo Gnocchi 3 - 00166 - Roma. In questo modo - nei confronti dell'UNICUSANO - lei potrà esercitare i diritti previsti dall' art. 7 del Decreto Legislativo n.196/2003.

Premi il bottone "Scarica la domanda" e otterrai la tua Domanda di Assegnazione in formato pdf, dopodiché inviala da un indirizzo di Posta certificata (PEC) a unicusano@pec.it

  • I GIORNI A PARTIRE DAL 15 FEBBRAIO ORE 16:00 FINO ALLE ORE 24:00 DEL GIORNO 28 FEBBRAIO SONO DENOMINATI CLICK DAYS. DURANTE QUESTI GIORNI SARÀ POSSIBILE INVIARE LE DOMANDE PER L'ACCESSO ALLA "BORSA DI STUDIO PER L'ISCRIZIONE AD UN CORSO DI LAUREA CON PERCORSO PLUS" DELLA UNICUSANO;
  • 70 BORSE DI STUDIO PER 70 MATURANDI DEI COMUNI DI ROMA E COMUNI CONFINANTI;
  • LA BORSA DI STUDIO COPRE TOTALMENTE 5 ANNI DI STUDIO;
  • FREQUENTI LE LEZIONI IN PRESENZA PRESSO IL CAMPUS UNIVERSITARIO A ROMA;
  • HAI A DISPOSIZIONE SERVIZIO MENSA E BAR, NAVETTA, PALESTRA, ATTIVITÀ RICREATIVE;
  • CORSI DI LINGUA INGLESE E SECONDA LINGUA STRANIERA A COSTO ZERO PER 5 ANNI;
  • SVOLGI ATTIVITÀ FORMATIVE PRESSO LA REDAZIONE DI RADIO CUSANO CAMPUS E TAG24;
  • INVIA TRAMITE PEC (EMAIL DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA) LA TUA DOMANDA DI ASSEGNAZIONE A UNICUSANO@PEC.IT, SARANNO ACCETTATE SOLO LE PRIME 70 "DOMANDE DI ASSEGNAZIONE" AVENTI DIRITTO;
  • L'INVIO DELLA "DOMANDA DI ASSEGNAZIONE" NON VINCOLA ALL'ISCRIZIONE AL CORSO DI LAUREA PLUS. L'ISCRIZIONE SI INTENDERÀ PERFEZIONATA SOLO IN SEGUITO ALLA COMUNICAZIONE DA PARTE DELL'UNIVERSITÀ DELL'ASSEGNAZIONE DELLA BORSA DI STUDIO A CUI DOVRÀ SEGUIRE LA PROCEDURA ORDINARIA DI ISCRIZIONE AL CORSO DI LAUREA. IN MANCANZA DI QUANTO INDICATO NON SI INTENDERÀ EFFETTUATA L'ISCRZIONE AL CORSO DI LAUREA PLUS.

Perché utilizzare la PEC ?

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è il sistema che consente di inviare e-mail con valore legale equiparato ad una raccomandata con ricevuta di ritorno.

Grazie ai protocolli di sicurezza utilizzati, la Pec è in grado di garantire la certezza del contenuto non rendendo possibili modifiche al messaggio, sia per quanto riguarda i contenuti che eventuali allegati.

Consigli per attivare una PEC in poco tempo e in pochi passaggi:

  1. Andare sul sito www.pec.it
  2. Scegliere la Casella "Standard";
  3. Cliccare su "Aggiungi al carrello";
  4. Cliccare sulla voce "procedi con l'ordine";
  5. Cliccare su "Procedi all'acquisto";
  6. Se non si possiede già un account cliccare su "Registrati";
  7. Compilare il Form in tutte le sue parti. Come email di riferimento si consiglia di inserirne una che si consulta abitualmente;
  8. Proseguire scegliendo di pagare con un metodo di pagamento (bollettino, bonifico, carta di credito o paypal) Per velocizzare l'operazione è consigliabile utilizzare una carta di credito o account Paypal;
  9. Scaricare il "modulo di richiesta servizio di posta certificata" arrivata come allegato nell'email inserita nel passaggio precedente;
  10. Stampare il modulo e compilarlo nelle parti richieste;
  11. Procurarsi una copia del proprio documento di identità in corso di validità;
  12. Inviare il modulo di richiesta e la copia del proprio documento di indentità al numero di fax indicato nell'email;
  13. Una volta attivata la PEC, arriveranno sull'email inserita nel passaggio precedente tutte le istruzioni per accedere alla PEC: LOGIN, PASSWORD e indirizzo web da cui accedere.
  14. Se riscontri difficoltà in uno dei precedenti passaggi scrivici all'indirizzo email: supporto@unicusano.it