• Italiano (IT)

Giovedì, 05 Novembre 2015
  • Luogo dell'evento: ore 15.00 | Aula Magna dell'Università Niccolò Cusano
  • Indirizzo: Via don Carlo Gnocchi, 3 - Roma

Il prossimo 5 novembre si terrà il seminario dal titolo “Innovazione, crescita e sviluppo: scelte pubbliche e strategie private” di cui sarà assoluta protagonista la Prof.ssa Mariana Mazzucato, titolare della cattedra RM Phillips in Economia dell’Innovazione presso la Science Policy Research Unit-SPRU dell’Università del Sussex.

La Prof.ssa Mazzucato è autrice del libro “Lo Stato Innovatore” (Anthem, 2013), inserito tra i Libri dell’Anno 2013 dal “Financial Times”, il volume si concentra sulla necessità di analizzare il ruolo dello Stato nella crescita economica.
Il suo intervento, al seminario della Cusano, si focalizzerà sugli scenari economici esistenti in Italia, analizzando il ruolo dell’imprenditoria sia privata che statale, sull’Europa e sulle future prospettive di crescita e di sviluppo economico di una nazione.

Unicusano offre un’opportunità unica e di grande rilievo accademico ai suoi studenti e non solo. L’ingresso al seminario, infatti, è libero.