Club dei Laureati

All'inizio di questo percorso formativo ero un pò scettica...forse perchè piena di pregiudizi, forse perchè la gente giudica senza conoscere la realtà dei fatti! Ma, adesso, che ho superato l'esame finale di Laurea in Economia aziendale e Management credo fortemente in questa università telematica e la consiglio a tutti vivamente! Ho potuto constatare con la mia esperienza che ha una buona organizzazione al suo interno, tutor sempre attivi e professori abbastanza preparati!!! Un ringraziamento speciale va al mio Relatore di tesi: Rett. Fabio Fortuna, con il quale ho condiviso con cammino durato 7 mesi e mi è stato sempre vicino…
In data 05 luglio 2012, ho superato l’esame finale di Laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Desideravo esprimere il mio ringraziamento alla Università degli Studi Niccolò Cusano, per avermi consentito di portare a termine un percorso universitario interrotto nel 1988 per motivi di lavoro. Desidero, in particolare, ringraziare alcune persone che sono state fondamentali nella tappe di avvicinamento a tale traguardo. La Dott.ssa Lucia Loffredo, del Polo di Corrispondenza di Napoli, con la quale ho parlato per la prima volta, della mia volontà di portare a termine il percorso universitario, e che mi è stata vicino fino alla…
Ho sempre fortemente creduto nella telematica, basando proprio la mia didattica attraverso l'ausilio dei linguaggi interattivi... Dopo aver conseguito due lauree presso Università Statali ho deciso di iscrivermi a corsi universitari proprio in modalità e-learning, anche perché giorno dopo giorno mi rendevo conto che gli allievi riuscivano ad apprendere meglio attraverso l'utilizzo del pc e di internet... Credo che non esistano Atenei Universitari di serie A o di serie B, esistono mille sfaccettature che sono individuali ed atipiche per ognuno di noi, ma non per questo ci si può permettere di screditare un CdL in modalità telematica senza effettivamente sapere…
Mi chiamo De Paolis Mauro,  nato a Roma nel 1957, sono residente in Giappone da circa 30 anni dove svolgo attività di insegnante. Durante una vacanza in Italia, nell’estate del 2006, sentii per caso, in una trasmissione radiofonica, che stava nascendo la prima Università Telematica in Italia, la Unicusano. Fui subito attratto dalla notizia proprio perché stavo cercando un modo per non perdere le mie radici italiane e per tenere allenata la mia capacità linguistica che la prolungata lontananza stava affievolendo. Tornato in Giappone, grazie ad internet, trovai le informazioni utili alla iscrizione presso la Unicusano e intrapresi per curiosità lo…
Ciao a tutti, mi trovo a scrivervi  a seguito di un percorso iniziato con UNICUSANO e concluso venerdì scorso con la mia proclamazione a Dottore in Scienze politiche e delle relazioni internazionali con il voto di 110 e lode. Ringrazio il mio Relatore, il Professore Roberto De Rosa, che mi ha seguita ed incoraggiata nella stesura della tesi e nella discussione con la Commissione d'esame. Ringrazio la Presidentessa della Commissione, la Professoressa Pagnini e la Commissione tutta, per la cortesia, la propensione all'ascolto e la professionalità dedicata a noi studenti. Questo messaggio vuole anche essere un incoraggiamento per chi ha…
Ciao a tutti, sono un ex studente UNICUSANO facoltà giurisprudenza. Ho conseguito la laurea in data 19 marzo 2009. Vi scrivo in relazione agli annunci ministeriali riportati dai media in questi giorni relativamente alle Università cosiddette telematiche, secondo me qualunque dichiarazione in proposito resta nel campo delle opinioni e non ha alcun valore sul piano operativo. Non riesco a capire il motivo di questi attacchi o forse si...troppi studenti abbandonato le università "tradizionali" stanchi di subire di "tutto" dai docenti agli addetti alle segreterie....per lanciarsi nel futuro in un progetto unico in cui "lo studente è dentro l'università, è finalmente…
Ho avuto modo di leggere ed apprezzare la mail del dott. Bonforte che credo costituisca un'ottima risposta alle gratuite calunnie che negli ultimi tempi aleggiano tra i media. Chi scrive è uno studente "molto lavoratore" e cinquantenne. Ho formalizzato la mia prima iscrizione al'UNICUSANO nel Dicembre 2007 e nel Dicembre 2008 ho conseguito la Triennale in Economia - Finanza e Diritto per la gestione d'Impresa. All'atto dell'immatricolazione mi furono riconosciuti 100 CF, solo 60 per attività lavorativa (25 anni - ultimi 10 da funzionario - presso un importate istituto di credito), il resto per convalida esami sostenuti presso l'Università degli…
Gentile prof. Moriggi, sono Teresa Losasso e volevo salutarla per la ultima volta e ringraziarla per tutta la disponibilità che mi ha sempre dimostrato. Ieri mi sono laureata con la votazione di 110 e lode e ho così concluso la mia esperienza con l'UNICUSANO, colgo quindi questa l'occasione per dirle nuovamente quanto mi sia trovata bene e quanto mi dispiaccia non poter continuare con la specialistica. Le auguro di continuare il suo lavoro di tutoraggio con lo stesso entusiasmo, così da poter essere sempre un valido sostegno per gli studenti UNICUSANO. Teresa Losasso
Complimenti Dott. Alessio, ho visto sul sito principale il video di Scienze politiche e la presentazione dello staff. Sarebbe bello farlo per tutte le facoltà sia di giurisprudenza, di economia che per scienze della formazione........!!!!!!!!!!!! Aspetto con tanta ansia perché ne vado fiera di questa Università! Sarebbe interessante proporre un Ateneo della terza età, sicuramente ci saranno tanti iscritti perchè questa Università è bella, semplice e soprattutto trasparente!!! Complimenti ancora ed aspetto per il nostro corso di laurea!! Un saluto Monica Cassini
Carissimi, ieri ho sostenuto l’esame finale per Scienze dell’Economia classe 64/s Specialistica, tesi: Russia: un’economia ad alto potenziale”, conseguendo la votazione di 110/110.  Dopo aver “conquistato” Triennale e Specialistica con UNICUSANO, avverto l’esigenza di ringraziare tutti, dalla Segreteria, ai Tutor ed ai Docenti, per avermi messo nella condizione di raggiungere questo ambito traguardo e raggiungere la preparazione propedeutica al conseguimento del voto riportato che rappresenta per me un vero e proprio “motivo d’orgoglio”. Un grazie di vero cuore va al relatore della tesi Prof.ssa Rosalba Sbiroli, immediatamente pronta ad accogliere la mia richiesta a suo tempo formulata, ed al correlatore…
AL MAGNIFICO RETTORE SEBASTIANO SCARCELLA ALLA PRESIDE DELLA FACOLTA’ DI GIURISPRUDENZA PROF.SSA FIORELLA D’ANGELI ALL'AMMINISTRATORE DELEGATO DOTT. STEFANO BANDECCHI. Con la presente desidero ringraziare la struttura didattica ed amministrativa dell'Università Telematica delle Scienze Umane Niccolò Cusano, per avermi consentito di riprendere  gli studi universitari sospesi oramai da qualche anno per motivi di impiego nella Guardia di Finanza. Mentre mi accingo a sostenere gli ultimi esami di profitto e ad elaborare la tesi di laurea in procedura civile con la valente Prof.ssa Cristina Asprella, il  mio pensiero è rivolto al Magnifico Rettore Prof. Sebastiano Scarcella, alla Preside Prof.ssa Fiorella D'Angeli e all'Amministratore delegato Dott. Stefano…
Egregio Dott. Dicembrino Claudio, le scrivo queste due righe per comunicarle che ho terminato tutti gli esami ma soprattutto per dirle Grazie! Senza il suo impegno e le sue capacità di trascinatore avrei abbandonato per la terza volta l'idea di finire almeno in parte gli studi universitari. Nel mio caso finire l'università è stato innanzituto una soddisfazione personale ma, in parte, come le dicevo nel nostro primo incontro, mi completa anche professionalmente. Anche se per lei forse è solo lavoro per me, o per persone come me, un pò avanti negli anni con famiglia, lavoro e responsabilità di vario genere,…
Questo mio scritto è rivolto a tutti quelli che fanno parte dell'UNICUSANO. Volevo ringraziare tutti indistintamente, non faccio nomi per non fare un torto a qualcuno, vorrei scrivervi fiumi di parole ma non sarebbero sufficienti per farvi comprendere quanta sia grande la mia gratitudine. Siete straordinari! In questi tre anni ho avuto il piacere di avere a che fare con persone serie, competenti, disponibili, gentili e anche questo mi ha permesso di concludere il corso di laurea con una certa facilità. Rimarrete sempre nel mio cuore. Un caloroso abbraccio. Dott. Vincenzo Caltagirone.
Queste mie parole sono rivolte a tutti quelli che fanno parte dello staff dell'UNICUSANO, dove ho svolto il mio percorso di studi universitari, percorso iniziato nel Luglio 2009 e conclusosi il 28 Giugno 2011 con la proclamazione a Dottore in Economia, Finanza e Diritto per la Gestione d’Impresa. Senza fare torto ad alcuno, permettetemi però di rivolgere un grazie particolare alla Dott.ssa Alessandra Scarafiotti per le Sue notevoli capacità di trascinatore che, per una persona come me, un po’ avanti negli anni, con famiglia e responsabilità di lavoro, sono state di assoluta importanza e di lodevole supporto.Voglio rivolgere, ancora, un…
Sono Michele Cerulli, ed ho discusso la tesi di laurea in Economia Specialistica il 7.11.11, è dal profondo del cuore che volevo ringraziare tutta la struttura organizzativa dell'UNICUSANO, in particolar modo quella della facoltà di Economia, ringrazio la dott.ssa Chiara Gobbi, x la sua grandissima cortesia ed umanità, unitamente a dal Dott. Paragano e Dott. Modugno. Ringrazio il mio relatore Prof. Francesco Peluso Cassese, che con grande amabilità e cortesia mi ha dato la possibilità di sperimentare una tesi molto particolare di combine tra diritto comunitario e diritto sportivo. Ringrazio tutta la docenza nessuno escluso per la puntualità e la…